Juventus, Pirlo: “La Lazio è una grande squadra”

0
393

La Juventus domani all’ora di pranzo scenderà in campo nell’atteso lunch match della settima giornata di serie A.

Juventus
Andrea Pirlo @Getty

Una partita molto importante per le ambizioni della squadra di Andrea Pirlo, che dopo aver ottenuto due vittorie importanti nelle ultime due gare disputare adesso cerca gloria e punti anche all’Olimpico. Di fronte ci sarà una Lazio che probabilmente dovrà fare i conti con alcune assenze, ma che rimane una squadra fortissima e difficile da battere.

LEGGI ANCHE –> Juventus, adesso non è più indispensabile per Pirlo

Juventus, le parole di Pirlo in conferenza

Juventus
Juventus al lavoro @Getty

“Quello di domani potrebbe essere un bel gradino da scalare – ha detto Pirlo – vorrei vedere una squadra sicura, che abbia il dominio della partita e che occupi le posizioni giuste in campo” ha detto l’allenatore della Juventus. Consapevole che si è comunque solo all’inizio del cammino. “Stiamo migliorando passo dopo passo, ma siamo ancora una squadra in costruzione. E’ normale che i punti contano e la partita contro la Lazio sarà importante sia per la classifica sia per la costruzione della squadra, dobbiamo affrontarla al massimo” continua il tecnico. Che spende parole d’elogio per l’avversario: “Quella di domani è una partita difficile, contro una grande squadra, che ha dimostrato di essere tale negli ultimi anni, giocando sempre su alti livelli”.

“Abbiamo immaginato la partita in base al loro classico 3-5-2, con la difesa chiusa e ripartenze rapide, affidate ai due attaccanti e Milinkovic-Savic. Dovremo fare una partita attenta e sbagliare poco tecnicamente in mezzo al campo per non dare spazio ai loro break” ha sottolineato Pirlo.

LEGGI ANCHE –>Juventus, i convocati: contro la Lazio non ci sarà