Dybala imbarazzante, la Juve decide sul rinnovo: esplode l’ira social

0
663

Il pareggio dell’Olimpico contro la Lazio brucia in casa Juventus, dove l’imputato numero uno non può non essere Paulo Dybala

Dybala, Lazio-Juventus

Dybala Lazio Juventus/ Spiace dirlo, ma in casa Juventus il caso Dybala non può essere più…non trattato come tale. Contro la Lazio l’argentino è apparso abulico, un corpo estraneo. Il suo ingresso ha determinato l’abbassamento repentino del baricentro della squadra, e, cosa più importante, il fallo laterale da cui è scaturita l’azione che ha dato il là al pareggio dei biancocelesti. Il numero 10 si è smarrito, fuori condizione: eppure non sono passati neanche quattro mesi da quando decideva a suon di giocate sontuose tante partite complicate della Juve di Maurizio Sarri.

Leggi anche–>Sergio Ramos alla Juventus, calciomercato: accordo per un biennale

E intanto i tifosi sui social insorgono sul web: tante le critiche che in questi minuti stanno piovendo sull’argentino, reo di aver dimostrato scarso impegno e determinazione in questo scorcio di stagione. Vero è che il discorso rinnovo pende come una spada di Damocle sul morale della Joya: il prolungamento del contratto in scadenza nel 2022 che stenta ad arrivare influisce negativamente sul morale di un calciatore che ha sempre fatto dell’entusiasmo e della leggerezza la sua arma migliore.

Calciomercato Juventus, il futuro di Dybala è segnato?

Juventus
Dybala, Calciomercato Juventus @Getty

Leggerezza non è superficialità, ma planare le cose dall’altro, togliendo peso alle cose“: queste parole di Italo Calvino dovrebbero essere prese come un monito morale da Dybala, che invece quella leggerezza non sta facendo altro che tramutarla in incapacità di assumersi con decisione e consapevolezza le sue responsabilità. La pazienza del club ha un limite: la gara contro la Lazio potrebbe incidere in maniera determinante sul futuro di Dybala, che non è mai stato così lontano dal continuare la sua esperienza con la Vecchia Signora.

Leggi anche–>Calciomercato Juventus, Dybala sarà ceduto: l’annuncio in diretta