Juventus, oggi è il compleanno di un mito della storia bianconera

0
651

Juventus, oggi è il compleanno di Alessandro Del Piero. L’ex capitano e numero 10 bianconero oggi compie 46 anni.

Juventus
Juventus @Getty

 

Visualizza questo post su Instagram

 

🎊 Happy birthday to the 𝕃𝔼𝔾𝔼ℕ𝔻 that is, @alessandrodelpiero! 😛 #ForzaJuve

Un post condiviso da Juventus (@juventus) in data:

Juventus, oggi la leggenda bianconera Alessandro Del Piero compie 46 anni. Il tributo dalla pagina ufficiale della Juventus diventa necessario e proprio la società ricorda il suo ex capitano con la didascalia: “Legend”.  Ed è indubbiamente vero, Alessandro Del Piero non è solo una leggenda della Juventus ma anche della storia del calcio. Il tributo per uno dei giocatori più forti dello sport nostrano è automatico.

LEGGI ANCHE>>>Sconcerti: «Se le Asl bloccano i Nazionali, giusto giocare Juve-Napoli»

Juventus, oggi è il compleanno di un mito della storia bianconera

Alessandro del Piero ©Getty Images
Alessandro del Piero ©Getty Images

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#buoncompleanno 🥳 #happybirthday #46 #hbd #adp10 @n10losangeles

Un post condiviso da Alessandro Del Piero (@alessandrodelpiero) in data:

Lo stesso Alex si è fotografato, con tanto di torta, sul proprio profilo Instagram. Sul dolce c’è il campione disegnato con il numero 10, lo stesso numero che viene ricordato anche da Claudio Marchisio (altra leggenda bianconera) nei commenti. Il principino sotto la foto ha scritto: “Happy birthday Alex!!!! 4+6= 10″. Ma anche altre leggende italiane hanno tributato l’ex attaccante della Juventus, come Christian Vieri che scrive: “Happy birthday Alessandro”.  Insieme agli ex compagni di squadra ci sono anche i tanti commenti dei tifosi che ricordano il numero 10 con tanto di affetto e commozione nel non poterlo più vedere giocare con i colori bianconeri.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, scambio da copertina con il Manchester United

La società bianconera sotto la foto ricordo su Instagram, con Alex Del Piero che esulta con la sua classica linguaccia, ha permesso ai tifosi di esprimere auguri speciali sotto la didascaliaLeave your birthday message to “Pinturicchio”. 

Pinturicchio, ricordiamolo, era il soprannome che gli aveva dato Andrea Agnelli. Pinturicchio era un soprannome, in onore dell’artista perugino. Il capitano bianconero si guadagnò il termine di paragone, grazie alle sue pennellate perfette su calcio di punizione.