Juventus, Khedira out dal progetto: cessione già a gennaio?

0
27

Juve, Khedira ormai è un caso: il tedesco continua ad allenarsi con i compagni, ma non viene convocato da Pirlo per gli incontri ufficiali: la sua cessione avverrà già a Gennaio?

Juventus Khedira cessione gennaio/ In più di una circostanza, nella scorsa sessione estiva di calciomercato, Sami Khedira è stato a un passo dal lasciare la Juventus. Il contratto del centrocampista tedesco, in scadenza nel prossimo giugno, non verrà rinnovato dal club bianconero, che anzi già a luglio ha cercato di trovare in tutti i modi con il calciatore un accordo per la rescissione consensuale. Paratici era disposto anche a riconoscere circa 3 milioni di euro all’ex Real Madrid per chiudere l’esperienza anzitempo, ma il calciatore, per preparare le valigie, chiedeva non meno di 6 milioni annui, ovvero l’ammontare di un intero anno di contratto.

Leggi anche–>Ramos alla Juventus, calciomercato: c’è l’annuncio dalla Spagna

A queste condizioni, la Juve ha deciso di mettere sostanzialmente fuori rosa il calciatore, che comunque continua ad allenarsi regolarmente con i compagni. Impossibile non riconoscere il suo atteggiamento assolutamente da professionista anche se, va detto, che la sue possibilità di restare sotto l’ombra della Mole rasentano lo zero per cento.

Calciomercato Juventus, quale sarà il futuro di Khedira?

Calciomercato Juventus
Khedira, Calciomercato Juventus @Getty

Calciomercato Juventus Khedira/ Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, infatti, potrebbero materializzarsi all’orizzonte due strade. La prima, più probabile, è che il calciatore e la Juventus si separino in estate. E questa, al momento, sembra sicuramente l’ipotesi più percorribile, dal momento che la dirigenza di corso Galileo Ferraris non ha assolutamente intenzione di desistere da questa situazione di muro contro muro.

Leggi anche–>Skriniar alla Juventus, calciomercato: super scambio con Dybala?

L’altra pista da seguire, per adesso più “remota”, è l’eventuale cessione del tedesco già a gennaio: alcuni mesi fa l’Atletico Madrid aveva effettuato dei sondaggi per il calciatore, poi terminati in nulla di fatto. Staremo a vedere quale sarà l’evoluzione della vicenda.