Locatelli alla Juventus, calciomercato: a 30 mln l’affare si chiude

0
567

Calciomercato Juventus, Manuel Locatelli sarebbe il primo nome sulla lista di Andrea Pirlo per rinforzare la rosa: difficile che però l’operazione possa concludersi già a gennaioCalciomercato Juventus

Calciomercato Juventus Locatelli Sassuolo/ Ormai non può neanche più essere definita una sorpresa: Manuel Locatelli è diventato, a suon di prestazioni importanti, un vero e proprio pilastro del Sassuolo e punto di riferimento importante per la Nazionale di Roberto Mancini. E non è un caso che il ct azzurro lo abbia convocato in più di un’occasione nelle ultime apparizioni dell’Italia in Nations League: le doti in fase di impostazione e la capacità di sapersi destreggiare molto bene tra le linee sono qualità che lo rendono una patrimonio unico a livello nazionale.

Leggi anche–>Dembele alla Juventus, calciomercato: l’affare si chiude a gennaio?

Ecco perché Andrea Pirlo ha fatto il suo nome per migliorare la rosa bianconera. Il centrocampo per la Juve ha rappresentato un vero e proprio fardello negli ultimi anni: sono tramontati i tempi in cui Pirlo, Pogba e Vidal facevano il bello e il cattivo tempo in mediana. Sebbene Paratici abbia avviato già nella scorsa sessione estiva un vero e proprio ricambio generazionale, l’impressione è che ci sia ancora molto da lavorare.

Calciomercato Juventus, per Locatelli servono non meno di 30 milioni di euro

centrocampista Milan
Locatelli © Getty Images

Calciomercato Juventus Locatelli/ Vero è che la situazione potrà cambiare nel momento in cui scadrà il contratto di Sami Khedira, che al momento vive la sua esperienza da separato in casa. Paratici già la scorsa estate ha avviato dei contatti con il Sassuolo, arenatisi nel momento in cui il ds bianconero ha ascoltato le richieste del club neroverde. Secondo quanto riportato da tuttojuve.com, infatti, il Sassuolo è stato chiaro: Locatelli non parte a meno che non arrivino offerte da almeno 30 milioni di euro.

Leggi anche–>Skriniar alla Juventus, calciomercato: super scambio con Dybala?

Cifra che evidentemente i bianconeri non potevano permettersi in estate, anche perché dovevano finanziare il colpo Chiesa. Ma lo scenario potrebbe cambiare in estate, anche perché sembra piuttosto inverosimile che il calciatore possa lasciare l’Emilia già a partire dalla sessione invernale.