Alaba alla Juventus, calciomercato: le ultime sull’affare low cost

0
536

Calciomercato Juventus, Alaba rappresenta una ghiotta occasione: secondo le ultime indiscrezioni, si assottigliando sempre di più le possibilità di un suo rinnovo con i bavaresi

Calciomercato Juventus Alaba/ La Juventus fa sul serio per Alaba. Questo è ciò che riferisce l’edizione odierna di Tuttosport, che spiega come il terzino austriaco, che non ha ancora rinnovato il suo contratto con i bavaresi in scadenza fra 8 mesi, sia in cima alla lista dei desideri di Fabio Paratici. I bianconeri, che si sono messi già in estate con gli entourage del calciatore, avrebbero instaurato un filo diretto molto proficuo con il terzino sinistro, a dispetto delle dichiarazioni di Karl Heinz Rummenigge, nelle quali il patron onorario del club tedesco esternava tutta la sua fiducia per il buon esito della trattativa di rinnovo.

Leggi anche–>Isco alla Juventus, calciomercato: l’affare si fa già a gennaio

La discrepanza tra domanda ed offerta è ancora consistente: Alaba chiederebbe un quadriennale a circa 11 milioni di euro annui. Cifra considerata esageratamente eccessiva dai campioni d‘Europa uscenti, che sarebbero pronti a mettere sul piatto non più di 7-8 milioni di euro. La sensazione è che la fumata bianca sia ancora molto difficile da trovare: ciò autorizza i tifosi bianconeri a sognare in grande, anche perché Alaba è stato individuato dai piemontesi come il rinforzo giusto per migliorare il reparto arretrato della rosa a disposizione di Andrea Pirlo.

Calciomercato Juventus, affare Alaba: la situazioneCalciomercato Juventus

Ovviamente la Juventus non è il solo club interessato ad Alaba, oggetto del desiderio anche di molti club della Premier. Secondo quanto trapela da Oltremanica, infatti, sia il Liverpool che il Manchester City avrebbero effettuato dei sondaggi piuttosto concreto per cercare di capire i margini della trattativa. Affare che però è tutto tranne che lineare, perché la priorità del calciatore sarebbe quella di restare al Bayern, come ha recentemente dichiarato anche il padre del terzino.

Leggi anche–>Luis Alberto alla Juventus, calciomercato: la rivelazione fa sognare i tifosi

Però, qualora il prolungamento dovesse restare una chimera, ecco che le pretendenti potrebbero ritornare prepotentemente in gioco. La Juve, in questo senso, parte dalla pole position: si prospetta una gara senza esclusioni di colpi.