Bernardeschi titolare in Italia Polonia: “In quel ruolo dà garanzie”

0
489

Evani, allenatore in seconda di Mancini, ha deciso di schierare Bernardeschi nuovamente esterno alto. Scelta commentata positivamente da Antonio Di Gennaro.

Bernardeschi titolare

Bernardeschi Nazionale/ Non sta vivendo un momento facile Federico Bernardeschi alla Juventus. Colpa di una collocazione tattica tutta da scoprire per un calciatore che è stato reinventato addirittura esterno basso di un centrocampo cinque, etichettandolo alla stregua di un “Zambrotta“. Contro la Lazio, il Verona e il Barcellona, le prestazioni dell’ex calciatore della Fiorentina sono state assolutamente scialbe, e sono tanti i supporters bianconeri che ne invocano la cessione. Al momento, però, Fede è concentrato unicamente sulla Juventus, e come dichiarato recentemente in un’intervista rilasciata ai microfoni della Rai da Coverciano, farà tutto il possibile per dimostrare tutto il suo valore.

Leggi anche–>Dybala all’Inter, calciomercato Juventus: Eriksen più 50 mln per la Joya

Nonostante il suo inizio di stagione tutt’altro che incoraggiante, il ct della Nazionale Roberto Mancini continua a riporre molta fiducia in lui, decidendo di schierarlo titolare in molte circostanze. Ciò è avvenuto anche in occasione della gara di Nations League contro la Polonia.

Bernardeschi titolare in Italia-Polonia: il commento di di Gennaro

Bernardeschi, Calciomercato Juventus @Getty

Juventus Bernardeschi Nazionale Di Gennaro/ Anche Antonio Di Gennaro, commentatore tecnico della Rai, ha detto la sua in merito alla decisione presa da Mancini di far partire Bernardeschi titolare, schierandolo esterno alto nel tridente. Ecco le sue parole:

Leggi anche-->Ramos alla Juventus, calciomercato: la scelta di Zidane spiazza tutti

“In quel ruolo alla Fiorentina ha fatto molto bene. Si tratta della sua posizione, la zona di campo che lui predilige  e dove dà più garanzie. Sono curioso di vederlo all’opera.”