Pogba alla Juventus, calciomercato: difficile il colpo dallo United

0
474

Calciomercato Juventus, non sarà facile portare Pogba in bianconero: le indiscrezioni che trapelano dall’Inghilterra vedono i Red Devils pronti a fare follie pur di trattenerlo

Juventus
Paul Pogba @Getty

Calciomercato Juventus Pogba addio/ In più di una circostanza Paul Pogba a ha esternato la sua volontà di lasciare il Manchester United. Colpa di un feeling mai scoccato con l’ambiente inglese, nel quale si sente rinchiuso in una vera e propria prigione dorata. Il centrocampista francese ha affidato al suo agente il compito di cominciare a scandagliare il mercato in lungo e in largo, per provare a trovare la sistemazione a lui più congeniale. Il contratto del francese scade nel 2022, e al momento le negoziazioni per il rinnovo del transalpino sotto tutt’altro che floride.

Leggi anche–>Bastoni alla Juventus, calciomercato: pronto uno scambio con Demiral

Tuttavia, non sarà affatto facile per Juventus e Real Madrid, i due club che sono sembrati più interessati, mettere le mani sul Polpo, che a Manchester guadagna qualcosa come 15 milioni di sterline, circa 18 milioni di euro. Una cifra che l’attuale emergenza Covid non permette sicuramente di spendere, neanche ai club più importanti del panorama internazionale.

Calciomercato Juventus, il futuro di Pogba è a Manchester?

Calciomercato Juventus
Pogba, Calciomercato Juventus @Getty

Calciomercato Juventus Pogba/ La situazione appare dunque piuttosto chiara. Nessun club può entrare nell’ordine di idee di avvicinare l’offerta contrattuale con la quale attualmente Pogba è legato al Manchester United: i Red Devils, come se non bastasse, valutano la mezzala circa 100 milioni di euro. Ovviamente, la situazione potrebbe cambiare laddove il calciatore decidesse di forzare la mano con il suo club, andando in scadenza. Solo a quel punto Real e Juve rientrerebbero in gioco: le Merengues hanno avuto contatti proficui con Raiola per tutta l’estate, ma anche i bianconeri continuano ad esercitare un certo charme su Pogba, che in bianconero ha vissuto l’apice della sua carriera.

Leggi anche–>Ramos alla Juventus, calciomercato: addio al Real più vicino

Al momento, comunque, utilizzando una metafora calcistica, possiamo dire che la palla è ancora nei piedi del club inglese: staremo a vedere se lo United non deciderà di farsi un clamoroso autogoal.