Juventus, titolare in campionato ma non in Champions: Pirlo ha deciso

0
1219

Juventus, Pirlo ha deciso: la prossima sfida di campionato partirà con Bonucci titolare a cui, però, risparmierà il match di Champions

Juventus
Andrea Pirlo, allenatore della Juventus @Getty

Juventus, Bonucci titolare nella trasferta di Benevento. Domani alle ore 18.00 i bianconeri affronteranno la squadra neopromossa di Pippo Inzaghi allo stadio comunale Ciro Vigorito. Per l’occasione Pirlo si appresta a recuperare Leonardo Bonucci che, infortunatosi precedentemente in Nazionale, tornerà a disposizione negli 11 titolari e giocherà al fianco di De Ligt nell’ormai consuetudinario 4-4-2. Il difensore sforzerà la sua partecipazione visto che l’emergenza infortunati si fa sentire e non ci sono centrali a disposizione, dopo per altro, gli infortuni sia di Chiellini che Demiral.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, due big via subito: opportunità dalla Spagna

Juventus, titolare in campionato ma non in Champions: Pirlo ha deciso

Juventus
Juventus, Leonardo Bonucci e Andrea Pirlo (Getty Images)

Bonucci ritorna titolare in campionato ma verrà poi successivamente risparmiato nella gara di Champions League. La Juventus dovrà chiedere un sacrifico a Bonucci vista l’emergenza difensori che ha visto infortunarsi gli altri due centrali a disposizione: Chiellini e Demiral.  Con gli ungheresi del Ferencvaros, le difficoltà in difesa ci sono state, spesso la squadra non è riuscita a rimanere compatta e ci sono state ripartenze pericolose con occasioni importanti in un reparto che non era sicuramente affiatato come dovrebbe. Insomma, per la sfida di Benevento dove la formazione di Inzaghi sicuramente cercherà di fare l’impresa contro l’ex compagno di squadra ai tempi del Milan ora tecnico della Juventus. Per l’occasione Pirlo punta ad avere Bonucci titolare al fianco di De Ligt e Danilo, oltre Cuadrado, che ormai è diventato un punto fermo della difesa bianconera.

LEGGI ANCHE>>>Dybala all’Inter, Calciomercato: i motivi che lo spingerebbero alla firma

Bonucci, poi, potrebbe riposare nella gara con la Dinamo Kiev per poi rigiocare eventualmente il sabato successivo, quando poi ci sarebbe disponibile anche Demiral. Insomma, tra la sfida di Champions e quella di Benevento, la priorità è la seconda, dove la Juventus deve fare punti per recuperare terreno. Mentre in Champions, con la già qualificazione agli ottavi di finale, si punta al primo posto, anche se sarà molto difficile.