Locatelli alla Juventus, calciomercato: pronta l’offerta al Sassuolo

0
857

Calciomercato Juventus, Paratici continua a corteggiare Manuel Locatelli, e sarebbe intenzionato a presentare un’offerta ufficiale per il gioiello del SassuoloCalciomercato Juventus

Calciomercato Juventus Locatelli/ La Juve non molla Locatelli. Come ai avevamo anticipato a più riprese, il giovane centrocampista del Sassuolo è una richiesta esplicita di Andrea Pirlo, che lo avrebbe voluto alla sua corte già la scorsa estate. E in effetti, i bianconeri avevano provato ad imbastire una trattativa concreta con il Sassuolo, scontrandosi però con la ferma volontà dei neroverdi di non svalutare il proprio calciatore, che nei suoi due anni e mezzo in Emilia ha vissuto una crescita esponenziale, tale da garantirgli l’accesso in Nazionale.

Leggi anche–>Calciomercato Juventus, due big dicono addio: i bianconero fiutano l’affare

Il Sassuolo, del resto, è sempre stato molto chiaro: Locatelli non si muove, a meno che non arrivi un’offerta irrinunciabile, che tradotto vuol dire che il calciatore resterà in Emilia fin quando non arriverà un club disposto a mettere sul piatto 35 milioni di euro. Richiesta che aveva scoraggiato in un primo momento la dirigenza di corso Galileo Ferraris, che però ora sembra intenzionata a piazzare il colpo decisivo.

Calciomercato Juventus, Locatelli in bianconero: pronta l’offerta irrinunciabile

Juventus’ midfielder from France Blaise Matuidi (C) vies with AC Milan’s defender Leonardo Bonucci and AC Milan’s midfielder Manuel Locatelli (R) during the Italian Tim Cup (Coppa Italia) final Juventus vs AC Milan at the Olympic stadium on May 9, 2018 in Rome. (Photo by Isabella BONOTTO / AFP) (Photo credit should read ISABELLA BONOTTO/AFP/Getty Images)

Calciomercato Juventus/ L’ex calciatore del Milan anche in questo scorcio di stagione ha dato conferma degli enormi passi in avanti compiuti sotto la guida tecnica di Roberto De Zerbi. Centrocampista moderno, abile sia in fase di impostazione che in quella di interdizione, capace di disimpegnarsi molto bene sia un centrocampo a tre, sia a quattro. Caratteristiche che si sposerebbero molto bene con il diktat tattico che Pirlo chiede ai suoi centrocampisti, che devono essere in grado di interpretare al meglio del due fasi.

Leggi anche–>Zaniolo alla Juventus, calciomercato: pressing di Paratici, le ultime

Secondo quanto ribadito dal Corriere di Torino, i bianconeri potrebbero decidere di formulare un’offerta ufficiale per il calciatore già a gennaio, per vincere la concorrenza e portarsi a casa uno dei prospetti più importanti del panorama nazionale