Juventus, Pirlo “rimandato” nel confronto con Sarri

0
1575

La Juventus di Pirlo ieri ha pareggiato contro il Benevento, un’altra occasione sprecata per spiccare il volo nella classifica di serie A.

Juventus

Cosa sta mancando alla squadra bianconera? Sicuramente ancora un po’ di rodaggio a livello tattico ma probabilmente anche un po’ di carisma in più in alcuni elementi. Specie in assenza di leader come Bonucci, Chiellini e Ronaldo. E poi serve un Dybala decisamente più in forma. Ma anche per questo bisognerà attendere ancora qualche settimana. Nel frattempo nel mirino della critica c’è l’allenatore Andrea Pirlo.

LEGGI ANCHE –>Calciomercato Juventus, bianconeri sul giovane talento ungherese

Juventus, Sarri aveva fatto 6 punti in più

Juventus
Maurizio Sarri (Getty Images)

Come sottolinea il Corriere della Sera, quello arrivato contro il Benevento è stato il quinto pareggio in nove gare per Andrea Pirlo sulla panchina bianconera. E’ vero che la sua squadra è ancora imbattuta, ma è altrettanto vero che si stanno perdendo per strada dei punti preziosi nella corsa allo scudetto. Il quotidiano sottolinea come in alcuni frangenti la Juve abbia peccato di immaturità o di sufficienza, contro avversari sicuramente non con le stesse potenzialità tecniche. Il confronto con Sarri per ora “rimanda” il giudizio sul nuovo allenatore bianconero, che rispetto al tecnico toscano dopo 9 giornate ha ben sei punti in meno.

LEGGI ANCHE –> Juventus, sfida a tre per il centrocampista: si chiude a gennaio