Calciomercato Juventus, Pirlo: il tempo è già scaduto?

0
2264

Calciomercato Juventus, il tempo per Pirlo alla Juventus sembra già pesare più del solito sul futuro della società. Che succederà?

Juventus
Andrea Pirlo, allenatore della Juventus (Getty Images)

Calciomercato Juventus, Andrea Pirlo sta collezionando una serie di risultati negativi che non stanno facendo piacere alla società bianconera. Il pareggio contro il Benevento è solo uno degli ormai troppi risultati negativi ottenuti, per altro, con squadre che sulla carta, vista la rosa dei bianconeri, dovrebbero essere affrontate con più cinismo e decisione. L’accusa principale è quella di essere troppo Ronaldo centrici. Appena manca il fuoriclasse portoghese la squadra sembra soffrire di tanto la sua mancanza e senza la presenza del leader offensivo non riesce a chiudere la partita.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, CR7 decisivo per l’arrivo del connazionale: colpo da 50 milioni

Calciomercato Juventus, Pirlo: il tempo è già scaduto?

Pirlo arrabbiato per il gol, Benevento-Juventus (Getty Images)

La Juventus di Pirlo è un cantiere ancora in costruzione, ma il tempo degli esperimenti sembra esaurito come sottolinea stamane il ‘Corriere della Sera’. Il quotidiano, infatti, parla di una luna di miele finita per Pirlo e di alcuni giocatori confusi sulle direttive del tecnico bresciano. Il periodo dell’adattamento è concluso e sarebbero venuti a galla alcuni problemi comunicativi tra l’allenatore e la squadra, come era avvenuto già con Sarri la scorsa stagione. Pirlo non sarebbe molto loquace con i giocatori, soprattutto dal punto di vista tattico, e sarebbe il vice Tudor ad occuparsi della maggior parte del lavoro sul campo, mentre l’altro assistente Baronio si farebbe sentire molto durante le partire.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, dalla Spagna: CR7 a 10 milioni. Scambio in arrivo

L’idea di Pirlo di un calcio offensivo e moderno piacerebbe alla squadra, ma per il momento ci sarebbero delle difficoltà nel metterlo in pratica anche per via di problemi comunicativi. Questo crea confusione fra i singoli calciatori che non riescono ad intendersi, come ad esempio Dybala e Kulusevski, che non avrebbero sempre chiari i movimenti da attuare sul terreno di gioco. Problemi che Ronaldo riesce a coprire grazie alle sue decisive prestazioni ma che non può essere l’unico giocatore in grado di cambiare le partite, Pirlo dovrà quindi dare una svolta immediata alla stagione prima di arrivare al declino.