Calciomercato Juventus, sogno infranto? Il giocatore ha deciso

0
852

Calciomercato Juventus, bianconeri in forte pressing sul classe ’98 del Sassuolo Manuel Locatelli, ecco la decisione del giocatore:

Fabio Paratici, Calciomercato Juventus @Getty

Calciomercato Juventus, Manuel Locatelli sembra essere  -ancora- il più desiderato dal tecnico Andrea Pirlo. Il centrocampista italiano, ancora giovanissimo, Locatelli è un 1998, è il regista perfetto per le idee tattiche del maestro. Attualmente in cima alla lista delle preferenze e obiettivo concreto della Juventus. Manuel avrebbe l’ennesima opportunità per fare il salto, com’era già successo al Milan. Ma sembra che il forte legame insieme alle prestazioni offerte dal Sassuolo in questa stagione, abbiano convinto il calciatore a rimanere almeno fino alla fine della stagione. Proprio per fedeltà al mister De Zerbi, Locatelli vuole rimanere al Sassuolo e non è intenzionato a lasciarlo già nel mercato di gennaio. 

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, ritorna Allegri: tutti i possibili scenari

Calciomercato Juventus, sogno infranto? Il giocatore ha deciso

Calciomercato Juventus
Manuel Locatelli, Calciomercato Juventus (Getty)

Manuel Locatelli è, attualmente, l’obiettivo numero del mercato bianconero. Un profilo che dal punto di vista tecnico tattico continua ad essere il preferito di Pirlo. Durante il corso della stagione abbiamo visto come i nuovi innesti, per lo più giovani, si siano inseriti perfettamente nelle dinamiche della rosa bianconera. Tanti giovani che insieme ai leader di sempre, stanno facendo la differenza. Ma il ruolo del regista è un mestiere assai difficile, lo sa bene Pirlo che viene ancora oggi ricordato come fra i migliori interpreti di quel ruolo. Arthur ci sta provando ma l’adattamento non è semplice. Pertanto i bianconeri avrebbero bisogno di un interprete naturale, qualcuno che sia in grado di essere ufficialmente il nuovo regista bianconero. Su tutti, Locatelli, sembra avere le qualità idonee, ma c’è un piccolo problema. Il giocatore non sarebbe intenzionato ad andarsene già nel mercato di gennaio. Locatelli è un classe 1998, ancora molto giovane.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Pirlo sogna il regista: piace il giovane italiano 

Il forte legame con De Zerbi e gli ottimi risultati che sta ottenendo il Sassuolo nelle ultime stagioni, convincerebbero il centrocampista a continuare almeno fino alla fine stagione in neroverde. Il calciatore non si sentirebbe pronto per tradire il proprio mister in questo momento, pertanto l’assalto della Juventus sarà possibile solo da giugno.