Juventus, sempre più vicino il riscatto di McKennie: l’ex Schalke convince

0
997

Calciomercato, l’americano sta sorprendendo tutti per disponibilità ed abnegazione: sempre più vicino il rinnovo del suo contratto

Juventus
Weston McKennie @Getty Images

Juventus McKennie permanenza/ Una delle note liete in questo scorcio di stagione fin qui disputato dalla Juventus è rappresentata da Weston McKennie. Il calciatore americano è sembrato calarsi subito molto bene negli schemi di Andrea Pirlo, capace di interpretare molto bene entrambe le fasi: polmoni, ma anche qualità per un centrocampista moderno che non disdegna di proiettarsi sovente anche in zona offensiva.

Leggi anche–>Sergio Ramos alla Juventus, calciomercato: c’è da battere Psg e United

Ricordiamo che il texano si è trasferito alla Juventus con la formula del prestito oneroso a 4 milioni, con riscatto fissato a 18 milioni, che potrebbe diventare obbligatorio nel caso in cui il calciatore dovesse totalizzare il 60 per cento delle presenze totali, e se i bianconeri si qualificassero in Champions League. A riportarlo è tuttojuve24.

Juventus, il futuro di Mckennie è a Torino

Calciomercato Juventus
McKennie è un nuovo giocatore della Juventus (Getty Images)

Pirlo ne ha decantato le lodi in molte conferenze stampa, e anche il calciatore si è dichiarato entusiasta della sua avventura in bianconero, lasciandosi andare ad un per niente equivoco: “La Juve ti entra dentro“. Il matrimonio McKennie-Juve dovrebbe continuare ancora a lungo: la campagna estiva improntata sul ringiovanimento della rosa ha visto nell’acquisto del calciatore americano una manifestazione sostanzialmente tangibile. Con buona pace dei detrattori, che già criticavano il suo status di extracomunitario, attribuendogli la causa del mancato arrivo di Luis Suarez. Con questo Morata, poi…

Leggi anche–>Bernardeschi ha rifiutato di trasferirsi altrove. Il giocatore resta alla Juventus