Milik alla Juventus, calciomercato: l’Atletico Madrid beffa tutti?

0
1144

Calciomercato Juventus, Arkadiusz Milik è entrato nel mirino dell’Atletico Madrid, che potrebbe trovare l’accordo con il Napoli già nel mercato di gennaio

Calciomercato Juventus
Milik @Getty

Calciomercato Juventus Milik/ Il suo trasferimento alla Juventus sembrava a un passo dal realizzarsi, soprattutto quando alla guida della panchina bianconera c’era Maurizio Sarri, da sempre suo grande estimatore. Ma alla fine Arkadiusz Milik è rimasto al Napoli, anche perché l’affare che avrebbe dovuto portare l’attaccante polacco alla Roma, nell’ambito della trattativa Dzeko-Juve, è saltato quando mancavano pochissimi dettagli da limare. Estromesso dalla prima squadra, Milik non è mai stato convocato da Gennaro Gattuso, e sta vivendo questi ultimi mesi della sue esperienza napoletana da vero e proprio separato in casa.

Leggi anche–>Sergio Ramos alla Juventus, calciomercato: c’è da battere Psg e Real Madrid

Corteggiato ancora dalla Juventus e dall’Inter, il futuro del centravanti potrebbe essere in Spagna. Secondo quanto riportato da tuttojuve.com, infatti, nelle ultime settimane l’Atletico Madrid avrebbe effettuato alcuni sondaggi con l’agente del calciatore, per capire la disponibilità del suo assistito a trasferirsi nella Liga. Il Cholo Simeone stravede per i mezzi tecnici del calciatore, che rappresenta un vero e proprio attaccante moderno, forte di testa e bravo con la palla tra i piedi.

Calciomercato Juventus, Milik all’Atletico: ecco lo scenarioCalciomercato Juventus

Calciomercato Juventus Milik/ Insomma, il futuro di Arkadiusz Milik è tutto da scrivere. Ciò che è certo è il fatto che il centravanti non resterà al Napoli: il feeling con l’ambiente si è ormai deteriorato irreversibilmente, e non è da escludere che già a gennaio il calciatore non possa fare le valigie. Ovviamente l’interesse dei club sopra citati sarebbe quello di mettere sotto contratto l’attaccante solo a partire da luglio, per evitare di dover trovare l’accordo per un indennizzo ( piuttosto simbolico vista la situazione): le prossime ore, comunque, saranno decisive in tal senso.

Leggi anche–>Juventus Torino, Pirlo: “Portare a casa il derby all’ultimo è più bello”