Parma-Juventus, le probabili formazioni: ultimi dubbi per Pirlo

0
650

Tutto pronto per Parma-Juventus, anticipo serale della tredicesima giornata di serie A in programma oggi sabato 19 dicembre alle 20.45.

Juventus
Andrea Pirlo, allenatore della Juventus @Getty Images

Grande attesa per la sfida del Tardini, nella quale l’undici di Andrea Pirlo andrà a caccia di un successo per continuare ad avvicinarsi alla vetta della classifica. Occhio però ad un Parma che è cresciuto molto nelle ultime settimane. I ducali iniziano ad assimilare le idee di gioco di Liverani, tecnico preparato e ambizioso.

LEGGI ANCHE —>Calciomercato Juventus, scambio con la Roma tra le opzioni per Demiral


LEGGI ANCHE –>>Calciomercato Juventus, un poker di squadre pronte ad accogliere Dybala

Per quanto riguarda il Parma, Cornelius sarà il perno centrale dell’attacco, ma i bianconeri dovranno stare attenti soprattutto alla velocità di Gervinho e Karamoh. Per quanto riguarda invece la Juve, tra i pali dovrebbe esserci Buffon, mentre Chiesa sarà l’esterno di sinistra. Dovrebbe vincere il ballottaggio con Alex Sandro. La vera novità – sottolineata anche dal Corriere dello Sport – è il ritorno da titolare di Kulusevski nel ruolo di trequartista alle spalle di Morata e Ronaldo.

Kulusevski (Getty Images)

Parma-Juventus le probabili formazioni

PARMA (4-3-2-1): Sepe; Iacoponi, Osorio, Bruno Alves, Gagliolo; Hernani, Brugman, Kucka; Karamoh, Gervinho; Cornelius.
JUVENTUS (3-4-1-2): Buffon; De Ligt, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Kulusevski; Morata, Cristiano Ronaldo.