Calciomercato Juventus, colpo dal Real: affare in chiusura

0
1775

Sergio Ramos è uno dei nomi sulla lista di Fabio Paratici per rinforzare il reparto difensivo della rosa a disposizione di Andrea Pirlo

sergio ramos juventus calciomercato
Sergio Ramos, Calciomercato Juventus (Getty Images)

Juventus Sergio Ramos Real Madrid Calciomercato/ Il match contro la Fiorentina ha mostrato in maniera piuttosto inequivocabile ciò che i vertici dirigenziali bianconeri temevano già da tempo: urgono rinforzi importanti in difesa. Con Demiral a mezzo servizio e un Chiellini che ormai non offre più le garanzie di un tempo, in casa Juventus è tempo di pensare ad un centrale che possa affiancare De Ligt, il solo che sembra offrire le dovute certezze. Il Bonucci visto ieri all’Allianz è stata la brutta copia di quello sontuoso ammirato al Camp Nou: ma anche per il  capitano bianconero gli anni passano, e il tempo di rifiatare in questo scorcio di stagione ce n’è stato davvero poco.

Leggi anche–>Juventus, espulsione Cuadrado: arrivano le scuse del terzino

Ecco perché nelle ultime ore il nome di Sergio Ramos è tornato ad essere accostato con una certa insistenza alla Vecchia Signora. Il centrale spagnolo, infatti, non ha ancora rinnovato il suo contratto con il Real Madrid in scadenza il prossimo anno. Il difensore iberico, infatti, chiede un contratto biennale a circa 12 milioni di euro annui. Di diverso avviso è Florentino Perez, che non intende andare oltre a un contratto annuale, a cifre sensibilmente inferiori.

Calciomercato Juventus, affare Sergio Ramos: la situazione

Cristiano Ronaldo e Sergio Ramos insieme, Calciomercato @Getty

Questa situazione di tira e molla continua ormai da tempo. Ragion per cui, Paratici ha cominciato ad effettuare i primi sondaggi, per capire i margini di manovra della trattativa. Cristiano Ronaldo, da sempre grande amico del carismatico difensore centrale della Nazionale spagnola, potrebbe rivelarsi uno sponsor decisivo ai fini della buona riuscita della trattativa, che però non si preannuncia affatto facile.

Leggi anche–>Juventus, Bonucci chiede scusa sui social: le parole del capitano

Sul calciatore vigila, infatti, anche il Paris Saint Germain, disposto ad accontentare le sue richieste. Lotta serrata sull’asse Madrid-Parigi-Torino dunque: staremo a vedere se la Juventus riuscirà a compiere il balzo decisivo per assicurarsi uno dei migliori interpreti del suo ruolo.