Calciomercato Juventus, rinforzo dalla difesa: può arrivare gratis

0
460

Calciomercato Juventus, Rudiger del Chelsea può essere il nuovo rinforzo per la difesa. L’ex Roma può arrivare gratis

Dirigenza della Juventus, Calciomercato @Getty

Calciomercato Juventus, Rudiger è in uscita dal Chelsea. L’ex difensore della Roma può diventare un’opportunità di mercato per i bianconeri. C’è bisogno di un ulteriore supporto nei centrali di difesa e l’operazione Rudiger potrebbe rappresentare quell’occasione necessaria da cogliere al volo vista, anche, la possibilità di prelevarlo a zero. Lo stesso giocatore ha espresso nelle scorse settimane  la volontà di andarsene, manifestando la voglia di provare una nuova avventura fuori dalla Premier League. Il ritorno in Italia, dopo la parentesi romanista, potrebbe essere la priorità.

LEGGI ANCHE>>>Bernardeschi al Milan, calciomercato: affare dalla Juve, pronti 25 mln

Calciomercato Juventus, rinforzo dalla difesa: può arrivare gratis

Antoine Rudiger, Calciomercato Juventus @Getty

Ma non solo la Juventus. Antoine Rudiger centrale difensivo classe 1993 è stato accostato nuovamente alla Serie A e a dato molto vicino ad un  possibile ritorno in Italia in caso rottura, già molto probabile, a gennaio con il Chelsea. Milan, Inter e Juventus sono le tre società ai vertici del campionato italiano più interessate al profilo del giocatore. I bianconeri seguirebbero con molta attenzione l’avanzarsi delle novità in casa blues, e già si sarebbero fatti sentire al suo entourage.

LEGGI ANCHE>>>Juventus, Dybala e il prolungamento: c’è la data per il rinnovo

Stando infatti alle indiscrezioni riportate da ‘Todofichajes.com, la Juventus sarebbe in uno stato avanzato della trattativa con il Chelsea: prestito con riscatto l’operazione concordata. Rudiger arriverebbe già a gennaio, con la Juve che dovrebbe riservarsi anche un diritto di opzione la prossima estate sull’ex Roma. Rudiger non è più fondamentale per Lampard e la Juventus avrebbe bisogno di un altro grande giocatore in difesa visti i due infortuni riscontrati da Demiral e Chiellini. Un operazione che potrebbe quindi già essere chiusa in questa sessione di mercato invernale.  Una trattativa che farebbe contenti i campioni d’Italia ma anche lo stesso giocatore che tornerebbe volentieri in un campionato che l’ha visto protagonista con la maglia della Roma anche se per un breve tempo. Si avranno ulteriori novità nelle prossime settimane.