Diego Costa alla Juventus, calciomercato: sfida al Milan per l’attaccante

0
722

Calciomercato Juventus, rischia di infiammarsi il duello tra bianconeri e rossoneri per Diego Costa, che ha da poco rescisso il suo contratto con l’Atletico Madrid

Diego Costa, Calciomercato Juventus (Getty Images)

Diego Costa Juventus Calciomercato Milan/ La scelta di Diego Costa di rescindere il contratto con l’Atletico Madrid sta inevitabilmente attirando su di sè l’attenzione di molti addetti ai lavori nelle ultimissime ore. L’attaccante spagnolo, infatti, ha dichiarato conclusa la sua esperienza con il club spagnolo: decisione ufficializzata nella giornata ieri, con un comunicato che ha sancito la fine dell’esperienza del centravanti con i Colchoneros.

Leggi anche–>Zaniolo alla Juventus, calciomercato: accordo raggiunto, c’è l’intesa

D’ora in avanti, dunque, l’ex pupillo del Cholo rappresenta una possibile occasione di mercato per quelle squadre che hanno bisogno di un ariete d’area di rigore con le sue caratteristiche. Alcuni club italiani stanno monitorando la situazione con molto interesse: tra questi ci sarebbero in particolare Juventus e Milan, alla ricerca di un rinforzo d’esperienza e di qualità per lanciare il guanto di sfida in ottica scudetto. I bianconeri e i rossoneri hanno effettuato i primi sondaggi per il giocatore, anche se non sarà assolutamente facile intavolare questo tipo di trattativa.

Calciomercato Juventus, affare Diego Costa: ecco la situazione

Alvaro Morata e Diego Costa ai tempi dell’Atletico Madrid @Getty

Calciomercato Juventus Diego Costa/ Come riportato da calciomercato.it, infatti, Costa starebbe continuando a chiedere almeno un contratto di due anni, a cifre non inferiori agli 8,5 milioni di euro che percepiva in quel di Madrid. Una richiesta contrattuale che ha per il momento spaventato le compagini italiane, che comunque non possono permettersi spese folle in ossequio al Financial Fair Play.

Leggi anche–>Reynolds alla Juventus, calciomercato: stretta finale, intesa vicina

La partita è dunque ancora aperta, e sono attesi colpi di scena, anche perché sull’iberico impossibile trascurare l’interessamento di molti club della Premier.