Calciomercato Juventus, cessione inaspettata a gennaio: può partire

0
2057

Calciomercato Juventus, le ultime indiscrezioni spaventano i tifosi bianconeri, Demiral potrebbe partire già a gennaio

Calciomercato Juventus @Getty

Calciomercato Juventus, l’ultima indiscrezione spaventa i tifosi bianconeri, il difensore centrale turco Demiral potrebbe andarsene già a gennaio. Stando a delle indiscrezioni riportate in un sondaggio di ‘Calciomercato.it‘ il turco pretenderebbe più spazio e, quindi, si apre ad una possibile partenza già nel mercato di gennaio. Un fulmine a ciel sereno che non sembra convincere in toto i tifosi della Juventus che vorrebbero, vista anche la giovane età del giocatore, puntare ancora su di lui. Abbiamo visto inoltre come sia già rodato e perfetto nei meccanismi di Pirlo, innegabile pensarlo titolare al fianco di De Ligt come erede designato per il post Bonucci e Chiellini.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, super scambio all’orizzonte: bianconeri su Depay

Calciomercato Juventus, cessione inaspettata a gennaio: può partire

Demiral, Calciomercato Juventus (Getty Images)

Ovviamente su Demiral piomberebbero i top club europei, proprio per questo motivo, il Barcellona alla caccia di un nuovo difensore di qualità avrebbe identificato nel turco l’erede perfetto. Un giocatore molto giovane ma con tanta personalità. Demiral ha una prospettiva molto ampia per il suo futuro, qualità tecnica con spirito di sacrifico e leadership. Koeman sarebbe alla ricerca di rinforzi e le caratteristiche del centrale bianconero sarebbero perfette.

LEGGI ANCHE>>>Bernardeschi in uscita dalla Juventus, Calciomercato: scelta la squadra

L’ancora giovane 22enne difensore, stando sempre alle indiscrezioni, si sarebbe offerto già al Barcellona. Il prezzo minimo parte da 35 milioni ma la crisi finanziaria mondiale graverebbe ampiamente sul club spagnolo non permettendogli esuberi di questa portata. Dunque, nonostante una indubbia permanenza per il futuro, almeno per gennaio, Demiral non si muoverà da Torino. Un profilo che ripetiamo farebbe davvero comodo anche nel proseguo del futuro dei bianconeri. Pirlo ha in mente una squadra sempre più giovane e non è così da escludersi una nuova possibile coppia formata proprio dal turco e dall’olandese De Ligt, l’ormai colonna portante della difesa bianconera. Entrambi uniti da un indistinguibile leadership nonostante l’ancora giovanissima età. Privarsi di uno dei due potrebbe diventare difficile da colmare come perdita, anche perché in circolazione rimangono fra i più quotati nel ruolo.