Calciomercato Juventus, cercasi attaccante: il più adatto al gioco di Pirlo

0
716

Calciomercato Juventus, i bianconeri sono pronti a chiudere per un attaccante low cost. Ma qual è il migliore per il gioco di Pirlo?

Juventus
Andrea Pirlo, allenatore della Juventus (Getty Images)

Calciomercato Juventus, i bianconeri hanno bisogno di una nuova punta. Il centroavanti in più. Colui che possa prendere le redini dell’attacco qualora Morata fosse indisponibile. Troppi pochi gli uomini lì davanti, o almeno quelli che possono fare la cosiddetta punta di ruolo. Proprio per questo motivo Paratici e company stanno lavorando affinché questa lacuna possa essere colmata. Un nuovo centroavanti arriverà nella sessione invernale. Sono diversi i nomi suggeriti e -sostanzialmente- entrati a far parte del lotto offensivo del mercato bianconero, ma tralasciando le utopiche speranze di super colpi, è chiaro che almeno in questa sessione, i bianconeri andranno certamente su un operazione low cost. Ecco, quindi, i possibili nuovi canditati per essere l’attaccante in più di questa Juventus by Andrea Pirlo:

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, operazione saltata: c’è l’annuncio

Calciomercato Juventus, cercasi attaccante: il più adatto al gioco di Pirlo

Juventus
Fernando Llorente, Calciomercato Juventus (Getty Images)

Il primo nome è chiaramente quello di Fernando Llorente, il “Re Leone” tornerebbe volentieri a Torino. Idolatrato e ancora adesso ricordato positivamente dai tifosi, Nando ritroverebbe compagni e amici sotto la Mole. Le sue qualità parlando da sé, l’unica incertezza sta nella condizione fisica: il giocatore è fermo da diverso tempo e proprio per questo motivo la società rimane leggermente scettica, valutando anche altre possibilità.

Un altro nome potrebbe essere quello di Olivier Giroud. Il francese, nemmeno a dirlo, è già il preferito di Pirlo che proprio ieri in conferenza stampa nel post gara contro l’Udinese ha parlato di lui, sostanzialmente, sottolineandone le qualità come uomo in più per questa Juventus. Un nome caldissimo in radar mercato, probabilmente fra i più vicini a vestire la maglia bianconera. Ma ci sono altri due profili nel poker low cost.

LEGGI ANCHE>>>Juventus, primo acquisto di gennaio ratificato. Di Marzio: «E’ tutto ok»

Graziano Pellè oramai svincolato dalla Cina potrebbe diventare il nuovo attaccante bianconero. Vicinissimo al grande ritorno in Europa e nel calcio che conta, un occasione low cost che la Juventus monitora da vicino.

L’ultimo profilo è un made in Italy, stiamo parlando di Pavoletti del Cagliari. L’attaccante italiano potrebbe essere un’altra possibilità.