Inter Juventus, probabili formazioni del derby d’Italia: le scelte di Pirlo

0
692

Inter Juventus, le probabili formazioni del derby d’Italia che si giocherà domenica alle ore 20.45. Una sfida fondamentale per lo scudetto

Calciomercato Juventus
Juventus, Coppa Italia (Getty images)

Inter Juventus, Pirlo purtroppo non potrà fare affidamento su alcune pedine fondamentali dei suoi 11 titolari. De Ligt, Cuadrado e Alex Sandro saranno tutti e tre rispettivamente indisponibili per la sfida contro la compagine nerazzurra, anche se sugli ultimi due c’è ancora una minima speranza. Come sappiamo la positività al Covid-19 dei tre giocatori potrebbe privare la rosa del Maestro di tre titolari, ma il problema non sembra fermarsi lì, infatti Dybala sarà out per il problema al ginocchio che lo terrà fuori ancora due settimane. Ma McKennie e Chiesa ci saranno?

LEGGI ANCHE>>>Inter Juventus, il derby d’Italia delle mogli dei giocatori: chi vincerà?

Inter Juventus, probabili formazioni del derby d’Italia: le scelte di Pirlo

Juventus, Federico Chiesa @Getty

il talentoso esterno bianconero farà di tutto per esserci e quasi certamente sarà recuperato per la sfida contro l’Inter ma ancora da capire se partirà titolare, l’uscita dolorante del match contro il Sassuolo fa pensare più ad un inizio in panchina. McKennie sostituto, sempre col Sassuolo, per un problema muscolare sembra ancora in forse ma il maestro farà di tutto recuperarlo. Ecco, quindi, le probabili formazioni che scenderanno in campo domenica sera alle 20.45 qualora Pirlo riuscisse in tempo a recuperare i due giocatori:

INTER (3-5-2) – Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Young; Lukaku, Lautaro. All. Conte.

JUVENTUS (3-5-2) – Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini; Chiesa, McKennie, Bentancur, Ramsey, Frabotta; Morata, Ronaldo. All. Pirlo.

LEGGI ANCHE>>>Lippi: «Juve-Inter non decisiva. Pirlo azzardo di Angelli? Per me…»

In difesa Pirlo si affiderà ai vecchi leader consolidati. Il capitano Giorgio Chiellini è tornato e prenderà le redini della difesa al fianco del solito compagno Leonardo Bonucci, ma c’è pure Danilo: il brasiliano è riuscito ad andare in rete contro il Sassuolo dimostrando – ancora una volta – come quest’anno sia in uno splendido stato di forma. A centrocampo gli ormai titolari, sperando che McKennie riesca ad essere recuperato in tempo. In attacco l’indiscussa coppia del gol Cristiano Ronaldo – Morata. Una difficile prova del nove con tanti assenti, ma Pirlo vuole fare la differenza. Appuntamento a domenica sera.