Calciomercato Juventus, Bonucci via: il sostituto arriva dall’Inter

0
2058

De Vrij alla Juventus, calciomercato: il post Bonucci arriva dall’Inter? Secondo le ultime indiscrezioni, l’interista sarebbe entrato nel mirino della dirigenza bianconera

Juventus
Leonardo Bonucci, Calciomercato Juventus @Getty

Bonucci Juventus calciomercato De Vrij Inter/ Clamoroso scenario delineato tracciato da calciomercato.it. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, nel caso in cui si dovesse materializzare la cessione di Leonardo Bonucci al termine di questa stagione, la prima scelta per sostituire il vice capitano bianconero sarebbe Stephan De Vrij: il centrale olandese, il cui contratto in scadenza nel 2023 non è stato ancora rinnovato, potrebbe ricomporre a Torino la coppia tutta olandese con Matthijs De Ligt.

Leggi anche–> Calciomercato Juventus, bomba dalla Spagna: addio Demiral, i dettagli

In questa prima parte di stagione Bonucci ha mostrato più di una defayance, per usare un eufemismo. Sebbene l’esperienza dell’ex difensore del Bari rappresenti un toccasana per l’inesperta retroguardia di Andrea Pirlo, il centrale non sembra più essere quello ammirato un paio di stagioni fa. Età anagrafica non più “verde”, certo, ma anche abilità connaturate che non lo hanno mai reso un vero e proprio stopper, ma un libero aggiunto, molto bravo con la palla tra i piedi. Caratteristiche che lo rendono “appetibile” agli occhi di Pep Guardiola, che ha basato molte delle sue fortune su giocatori capaci di dare del tu al pallone.

Calciomercato Juventus, idea De Vrij: sarà il sostituto di Bonucci?

De Vrij

La Juve ha sempre valutato Bonucci non meno di 40 milioni di euro, ma potrebbe accontentarsi di una cifra sensibilmente inferiore. L’eventuale introito sarebbe dirottato su De Vrij, il cui rinnovo fino al 2025 con l‘Inter è stato al momento congelato, a causa delle note vicissitudini societarie che vedono coinvolto Suning. Marotta valuta l’olandese circa 70 milioni di euro, e sarebbe poco propenso a privarsi dell’olandese, e maggior ragione cederlo all’acerrima rivale: ma si sa, le vie del mercato sono infinite e possono costruire strade incredibilmente affascinanti.

Leggi anche–>Giroud alla Juventus, calciomercato: ecco cosa filtra dal club bianconero