Calciomercato Juventus, il Real Madrid lo vuole: c’è la quota sull’addio

0
11718

Calciomercato Juventus, il Real Madrid vorrebbe rifondare l’11 titolare e avrebbe già messo gli occhi su De Ligt come prossimo acquisto

Calciomercato Juventus @Getty

Calciomercato Juventus, il Real Madrid vuole rifondare la squadra. Come ogni ciclo che si conclude anche il Real vorrebbe rivoluzionare la rosa soprattutto dal punto di vista anagrafico. Come primo obiettivo degli 11 titolari del futuro, in difesa, avrebbe un punto fermo dei bianconeri: Matthijs De Ligt. Il centrale difensivo dei bianconeri è già diventato uno dei pilastri della difesa e il fulcro della Juventus. Un obiettivo che è costato molto caro ai bianconeri nonostante la giovane età, ma sembra che il Real Madrid avrebbe intenzione di partire all’assalto per garantirsi le prestazioni dell’olandese.

LEGGI ANCHE>>>Agnelli furibondo dopo Inter-Juventus. A giugno sarà rivoluzione

Calciomercato Juventus, il Real Madrid lo vuole: c’è la quota sull’addio

De Ligt, Calciomercato Juventus (Getty)

De Ligt vorrebbe poter rimaner così come la dirigenza bianconera farà di tutto per puntare ancora su un profilo reputato fondamentale e punto fermo e in prospettiva della difesa della Juventus. Ma la corte del Real Madrid sarà comunque insistente. Stando alle quote Sisal, le voci di mercato apparse nei giorni scorsi sono confermate in pieno dai betting analyst di che dà il passaggio di De Ligt dalla Juventus al Real Madrid (entro il 30 settembre 2021) a 5 volte la posta.

Il centrale olandese Classe 1999 è arrivato alla Juventus nell’estate del 2019 per 75 milioni di euro dall’Ajax. L’agente è Mino Raiola. Finora De Ligt ha già collezionato 50 partite (con 4 gol all’attivo) e il suo contratto è in scadenza nel 2024.

LEGGI ANCHE>>>Paratici verso Juventus-Napoli. Le intenzioni del ds per l’attaccante

Una perdita del genere graverebbe tantissimo sui piani futuri dei bianconeri. De Ligt è già un fuoriclasse nel suo ruolo. Leadership unica e spirito di sacrifico, caratteristiche davvero uniche per un ancora così giovane interprete. Come dicevamo poc’anzi in primis la dirigenza bianconera farà di tutto per mantenere De Ligt anche se il pressing dei blancos, viste anche le disponibilità economiche, potrebbe essere davvero insistente. Trovare oggi un profilo del calibro di De Ligt in giro per l’Europa è veramente difficile, soprattutto in base all’età del giocatore. Un classe 1999 con così già tanta personalità.