Juventus Napoli Diretta Live, segui con noi la finale di Supercoppa

0
505

Juventus Napoli finale di Supercoppa Italiana. Questa sera i ragazzi si giocano la possibilità di vincere il primo trofeo della stagione

Juventus Napoli, Supercoppa @Getty

Juventus Napoli finale di Suercoppa Diretta Live/ Questa sera i bianconeri hanno la possibilità di portare in bacheca il primo titolo della stagione. Un match da non sbagliare ma soprattutto che non va sottovalutato in alcun modo. Dopo la brutta sconfitta contro l’inter a San Siro, in campionato,  Andrea Pirlo ha tutta l’intenzione di riportare positività in un ambiente decisamente affranto dopo la sconfitta nel derby d’Italia. Stasera il maestro ha la possibilità di portare a casa il primo trofeo da allenatore. Una sfida decisamente non semplice contro un’avversaria di qualità ed eterna rivale per il titolo. Il match si disputerà al Mapei Stadium alle ore 21.00.

LEGGI ANCHE>>>Juventus Napoli, Supercoppa: partita a rischio? Le previsioni sono chiare

Juventus Napoli Diretta Live, segui con noi la finale di Supercoppa

Juventus Napoli, Supercoppa @Getty

Fra le piacevoli sorprese di questo match, c’è la nuovamente ritrovata titolarità del capitano Giorgio Chiellini che sostituirà De Ligt ancora fuori per la positività al Covid-19. A supportare il capitano, naturalmente, ci sarà anche Leonardo Bonucci, altro leader indiscusso della realtà bianconera, nonché vice capitano. Ritorna in campo dal primo minuto anche di Arthur, il brasiliano proverà a dare dinamicità ad un centrocampo, che nell’ultima partita, è sembrato un po’ s pento. Il maestro ha fatto le sue scelte per il match di stasera, che si disputerà al Mapei Stadium, appuntamento previsto per le 21.00. Una sfida molto importante contro un avversario da non sottovalutare come il Napoli di Gattuso. Concentrazione massima per una sfida di vitale importanza che come dicevamo poc’anzi potrebbe già portare il primo trofeo in bacheca. Una partita di vitale importanza anche per l’ambiente, una vittoria e la conquista del primo titolo stagionale ridarebbe positività. Pirlo non vuole sbagliare e infatti per l’occasione ha deciso di rivoluzionare la rosa tornando al consueto 4-4-2 alla ricerca del gol fin da subito. Kulusevski avrà l’eredità importante di Paulo Dybala ma soprattutto quella di Alvaro Morata che nelle ultime partite è andato spesso a segno. Staremo a vedere cosa succederà. Qui potete seguire con noi il match testuale della finale. Fischio d’inizio alle ore 21.00.

95′ Morataaaaaaa: lo spagnolo la chiudeeee!!

80′ Rigore per il Napoli: Insigne lo calcia fuori!

65′ RONALDOOOOOO: Juventus in vantaggio!

54′ Grave disattenzione di Ospina, che si fa anticipare da Ronaldo: il tentativo di pallonetto del portoghese termina però a lato

49′ Bel tiro di Bentancur intercettato dalla difesa del Napoli: il tutto però è stato vanificato dal fuorigioco di Bernardeschi

46′ Occasione per Bernardeschi, che riesce ad arrivare su un cross di McKennie: Ospina salva sulla linea

45′ – FINE PRIMO TEMPO

41′ – Lozano stende Danilo che questa volta è attento e lo anticipa. C’è il fallo in favore dei bianconeri. E la panchina della Juventus chiede invano anche il giallo per l’azzurro.

40′ – RONALDO! Dalla sua posizione preferita il portoghese si sposta il pallone sul destro e cerca il tiro a giro. Palla alta ma non di molto.

39′ – Resta in attacco la Juventus che però non sta riuscendo a trovare gli spazi giusti per bucare la difesa partenopea.

36′ – Pallone in avanti di Bonucci per Ronaldo che vince il rimpallo e conquista un corner che permette alla Juve di restare in attacco.

35′ – Fraseggio di Kulusevski per Ronaldo che cerca di aprire per Cuadrado, chiuso bene però da Mario Rui.

33′ – Bonucci cerca ancora in verticale Cristiano Ronaldo che però non ci arriva e favorisce il recupero della difesa del Napoli.

31′ – Negli ultimi minuti il Napoli ha preso fiducia e sta uscendo bene dal pressing della Juventus che sta rischiando qualcosa di troppo dalle parti di un Danilo poco attento.

28′ – SUPER SZCZESNY! Bellissima parata del numero uno bianconero che dice no al colpo di testa ravvicinato e in tuffo di Lozano sul cross di Demme. Napoli ad un passo dal vantaggio. 

27′ – Il Napoli si affaccia in attacco e conquista un calcio d’angolo dopo il cross di Di Lorenzo deviato dalla difesa bianconera. Nessun problema per Szczesny che si ritrova il pallone tra le mani.

25′ – Cuadrado cerca la profondità su Cristiano Ronaldo che mette giù il pallone ma favorisce il recupero di Ospina. Bella l’idea del colombiano.

24′ – Arthur serve Kulusevski che aggira la marcatura di Koulibaly e poi prova a servire McKennie ma trova la chiusura della difesa del Napoli.

22′ – Bella giocata di Insigne che con un taglio cerca di premiare l’inserimento di Lozano ma interviene prima Szczesny ed evita grossi guai.

21′ – Punizione battuta da Insigne che supera la barriera ma calcia centrale e il pallone finisce dritto tra le braccia di Szczesny.

19′ – Calcio di punizione conquistato dal Napoli in una posizione interessante dopo il fallo di Kulusevski su Mario Rui. Ha rischiato il giallo il bianconero ma l’arbitro lo ha graziato.

18′ – Si è rialzato Chiellini e la gara ripende. Sempre Juventus in possesso di palla.

17′ – Contatto in area tra Chiellini e Petagna, resta a terra il capitano bianconero che è stato travolto dall’attaccante del Napoli.

15′ – Cuadrado con una serpentina, passa in mezzo a Mario Rui e Insigne poi cerca di servire Kulusevski ma lo svedese è finito in fuorigioco.

14′ – Ritmi bassi in questo avvio di gara del Mapei Stadium. La Juventus fa la partita, il Napoli è in attesa.