Dzeko alla Juventus? Calciomercato: c’è una novità importante

0
1303

Calciomercato Juventus, i bianconeri sperano ancora nel colpo Dzeko. L’operazione sarà fattibile solo ad una condizione precisa

Calciomercato Juventus
Edin Dzeko, Calciomercato Juventus (Getty Images)

Calciomercato Juventus, bianconeri sempre alla caccia di un altro attaccante. Diversi i nomi sondati ma ancora nessun profilo adeguato, o meglio, definitivo. Il nome perfetto ci sarebbe però, ed è stato sondato a lungo durante tutto il corso del mercato estivo. Stiamo parlando del numero 9 e capitano della Roma Edin Dzeko. Un profilo ideale pensandolo in bianconero affiancato a Cristiano Ronaldo: il phisique du role ideale per caratteristiche e esperienza. Indubbio quindi che i bianconeri andrebbero a colpo certo. Ma l’operazione è fattibile?

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, super offerta per la punta: gli emiri fanno sul serio

Dzeko alla Juventus? Calciomercato: c’è una novità importante

Calciomercato Juventus
Edin Dzeko, Calciomercato Juventus (Getty Images)

Dzeko potrebbe tornare sul mercato già in questa sessione solo se rimarrà Fonseca sulla panchina giallorossa. Il rapporto fra i due è ai minimi storici e sembra che nonostante un ripensamento ad inizio stagione i giallorossi sarebbero decisi a privarsi del proprio attaccante. Il centroavanti della Roma attualmente percepisco uno stipendio di 7 milioni di euro, cifra decisamente importante per le casse giallorosse, dunque non è da escludersi la sua cessione già questo inverno. La Juventus rimane sempre in pole visto che aveva già chiuso l’operazione, poi fallita, ad inizio estate. Ma oltre ai bianconeri non è da escludersi l’Inter di Antonio Conte alla ricerca di un vice Lukaku.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, scambio con il Milan: Demiral sul piatto, i dettagli

Leggermente defilato il Paris Saint Germain che però potrebbe essere l’unico reale club, in questo momento storico con crisi economica, di pagare senza problemi lo stipendio del giocatore di ben 7 milioni di euro. I bianconeri faranno le dovute considerazioni ma stando alle ultime indiscrezioni, qualora i giallorossi dovessero riconfermare l’attuale allenatore, allora, l’operazione Dzeko potrebbe diventare una realtà concreta.