Calciomercato Juventus, non tramonta la pista De Paul | Le cifre dell’affare

0
580

De Paul alla Juventus, calciomercato: i bianconeri continuano a monitorare la situazione, pronti ad affondare il colpo decisivo

Calciomercato Juventus De Paul/ Sebbene la sessione invernale di calciomercato sia appena terminata, le indiscrezioni e i rumours non stentano a placarsi. In questo senso, uno dei nomi maggiormente attenzionati dagli addetti ai lavori dei top club italiani ed europei è quello di Rodrigo De Paul. Il centrocampista dell’Udinese, che contro la Roma rientrerà dalla squalifica patita contro lo Spezia, è da alcuni anni al centro di molte voci di mercato: sono tanti i club che hanno provato a sondare la disponibilità del club friulano a lasciarlo partire: tentativi per il momento vani, dal momento che la mezzala uruguayana è valutata circa 40 milioni di euro.

Leggi anche–>Calciomercato Juventus, c’è la svolta: si apre al grande ritorno

In estate il Leeds ha provato ad imbastire un dialogo piuttosto proficuo con l’Udinese, ma non è andato oltre un’offerta di 32 milioni di euro; l’Inter e la Juventus, che pure avevano manifestato un certo interesse, si sarebbero limitati a dei sondaggi a scopo informativo. Viste le condizioni economiche non certo floride delle casse nerazzurre, Fabio Paratici sembra avere ora campo libero per cercare di volgere a suo vantaggio la situazione.

De Paul alla Juventus, calciomercato: avanti tutta per l’uruguayano

Calciomercato Juventus
De Paul @Getty Images

De Paul Juventus/ Sebbene nelle ultime settimane il reparto mediano, che sembrava essere il tallone d’Achille della rosa di Andrea Pirlo, stia offrendo risposte sostanzialmente positive, la necessità di un rinforzo a centrocampo per la Juventus appare piuttosto stringente. I vertici dirigenziali bianconeri hanno da tempo individuato in De Paul il rinforzo giusto per dare fisicità, aggressività e tecnica alla mediana di Pirlo: serviranno 40 milioni, che la Juve pensa di poter ottenere dalla vendita di alcuni suoi esuberi, come Douglas Costa e Bernardeschi.

Leggi anche–>Calciomercato Juventus, 90 milioni per due gioielli viola