Juventus Atalanta, finale di Coppa Italia: dove si giocherà

0
696

Juventus Atalanta sarà la finale per la Coppa Italia stagione 2020-2021. Ma dove si giocherà? Lo stadio è stato confermato

Juventus
Coppa Italia, Juventus Atalanta  @Getty

Juventus Atalanta: scelta data e stadio per la finale del torneo che si disputerà mercoledì 19 maggio allo stadio Olimpico di Roma e non a San Siro come sembrava inizialmente. La sede non è stata ancora ufficializzata, ma la Lega avrebbe ottenuto la concessione dall’Uefa per poter disputare l’atto conclusivo della seconda competizione nazionale nello stadio della capitale. l’Uefa vuole che lo stadio Olimpico sia già messo a disposizione dal 18 maggio, ma sarebbe pronta alla deroga per un giorno in modo che l’impianto possa regolarmente ospitare la sfida inedita in finale tra la squadra di Andrea Pirlo e Gian Piero Gasperini che si sono, entrambi, meritati la finale del torneo, come viene anche riportato per altro nell’editoriale di “Tuttosport“.

LEGGI ANCHE>>>Deciso il futuro di Isco: la rivelazione spiazza Paratici: ora la Juventus..

Juventus Atalanta, finale di Coppa Italia: dove si giocherà

Juventus, Coppa Italia @Getty

La Juventus avrà tutti i suoi uomini a disposizione, Dybala permettendo, a parte lo squalificato Alex Sandro. La finale sarà quindi, esattamente, fra tre mesi: il 19 maggio e si spera possa cambiare qualcosa anche dal punto di vista dello stadio, magari aprendolo ad una parte del pubblico ma come possiamo intuire, tutto dipenderà anche dalla vaccinazione di massa e dell’evolversi della pandemia da Covid-19 che non sembra ancora essersi arrestata del tutto.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, un ex Juve nel mirino del Milan: le ultimissime

Gli uomini di Pirlo sono pronti alla grande sfida consapevoli di avere di fronte l’ottima Atalanta di Gasperini che anno dopo anno dimostra, ormai, di avere caratura internazionale e di essere ufficialmente una big del campionato.