Calciomercato Juventus, l’annuncio di Alaba sul suo futuro

0
596

Il calciomercato della Juventus lo ha visto negli scorsi mesi accostato più volte ai bianconeri e pronto a lasciare il Bayern a parametro zero.

Calciomercato Juventus
David Alaba, Calciomercato Juventus @Getty

David Alaba è un calciatore che tutti gli allenatori vorrebbero. Può giocare in più zone del campo, è ancora giovane e ha davanti a se tanti anni di carriera. In più molti club hanno fiutato l’affare, visto che il suo contratto con il Bayern è in scadenza a giugno e dunque chi vorrà potrà prenderlo senza sganciare nemmeno un euro per il suo cartellino.

LEGGI ANCHE –>Thiago Silva alla Juventus, in Spagna ne sono sicuri

LEGGI ANCHE –>Calciomercato Juventus, sarà lui la prossima punta: ecco i segnali

Calciomercato Juventus, Alaba annuncia l’addio al Bayern

Adesso non ci sono più dubbi sul futuro che attende il jolly austriaco del Bayern Monaco. Perché le indiscrezioni che sono circolate nell’ultimo periodo nei suoi confronti sono state confermate dalle parole dello stesso calciatore. Come riporta infatti il sito di Gianluca Di Marzio, Alaba ha annunciato l’addio dalla squadra tedesca. “Dopo 13 anni qui ho deciso di fare qualcosa di nuovo. La mia non è stata una decisione semplice da prendere” ha detto. Ad attenderlo c’è il Real Madrid, squadra che gli ha offerto un contratto quadriennale da 10 milioni di euro netti a stagione. Superate le concorrenti, tra cui anche la Juventus che era interessata al difensore.