La Juventus ragiona sul rinnovo di Cuadrado: ecco la proposta bianconera

0
628

Calciomercato Juventus, Cuadrado vicino al rinnovo con i bianconeri: il colombiano è in scadenza nel 2022

Cuadrado @Getty

Cuadrado Juventus Calciomercato/ Una delle note più liete di questa stagione in casa Juventus è rappresentata da Juan Cuadrado. L’esterno colombiano si sta dimostrando una vera e propria freccia nella faretra a disposizione di Andrea Pirlo: abile in tutte e due le fasi, l’ex Fiorentina può essere impiegato sia come terzino basso in una difesa a quattro, sia come esterno alto in un centrocampo cinque. Cambiando l’ordine delle posizioni: il risultato non cambia. El “Panita” ha dispensato più di 10 assist dall’inizio del campionato, denotando una costanza di rendimento assolutamente invariabile.

Leggi anche–>Juventus, la cassa si svuota. Primo semestre da conti in rosso

Il contratto di Cuadrado scadrà nell’estate del 2022 e, secondo quanto riportato da tuttojuve.com, ci sono tutti i presupposti affinché il calciatore possa rinnovare per almeno un’altra stagione. Il classe ’88 è ormai considerato un veterano, e l’intenzione della società piemontese è quella di rendere l’esterno un vero e proprio faro, per una squadra giovane, inesperta, che ha bisogno di punti di riferimento importanti.

La Juve a Verona senza Cuadrado e Danilo: cosa si inventerà Pirlo?Juventus

In questo senso, un banco di prova decisivo ai fini della classifica sarà rappresentato dalla trasferta contro il lanciatissimo Hellas Verona. Con Cuadrado che non ha ancora smaltito i postumi del lieve infortunio di cui è rimasto vittima, e Danilo squalificato, il piano tattico di Pirlo si complica terribilmente. Molto probabilmente il Maestro punterà su Dragusin, schierando il rumeno in ruolo a lui poco congeniale, come quello di terzino. Posizione, però, già ricoperta in parte in Coppa Italia contro il Genoa, con risultati altalenanti.

Leggi anche–>Juventus, Pirlo spera di averlo almeno mezz’ora a Verona