Rebic alla Juventus, calciomercato: sul piatto un maxi affare | Il retroscena

0
1391

Calciomercato Juventus, negli ultimi giorni della sessione invernale si era paventata la possibilità di un super scambio tra i bianconeri e il Milan che avrebbe coinvolto Demiral e Rebic

fallo rebic cuadrado milan juventus
Juventus – Milan

Calciomercato Juventus Milan/ La sessione di calciomercato è appena terminata, ma sicuramente il vortice di indiscrezioni sicuramente non si è arrestato. Il Milan e la Juventus, in particolare, poco prima del gong finale, avevano cercato di intavolare una trattativa con il Diavolo, effettuando alcuni sondaggi per capire la disponibilità dei rossoneri a cedere Ante Rebic. La Vecchia Signora, infatti, aveva assoluto bisogno di un innesto importante in attacco, che potesse fa rifiatare un Alvaro Morata che in questa fase della stagione sta mostrando più di un problemino fisico.

Leggi anche–>Paratici, due affari con il Verona: ecco chi tratta la Juventus

Il croato avrebbe fatto dunque molto comodo ad un reparto che non può non prescindere dalle reti di Cristiano Ronaldo, tornato al goal in occasione dell’ultima gara stagionale contro il Crotone. L’esperimento di collocare Dejan Kulusevski come seconda punta al momento non sta pagando e, complice l’assenza di Paulo Dybala, il reparto offensivo si è rivelato incredibilmente povero di soluzioni. Ecco perché Paratici ha cercato di tessere la tela per arrivare a Rebic, valutato dal Milan non meno di 35-40 milioni di euro.

Calciomercato Juventus, scambio Demiral-Rebic: i motivi della fumata nera

La risposta del Milan è stata un secco “no, grazie. Ne potremmo riparlare soltanto se ci date Demiral“. Questo, in soldoni, la replica di Paolo Maldini, che stravede per il centrale turco ex Sassuolo, già corteggiato un anno e mezzo fa, all’epoca del suo trasferimento alla Juventus. Una risposta che è sembrata a tutti una provocazione: i Campioni d’Italia uscenti puntano molto sul proprio centrale, anche e soprattutto alla luce delle condizioni fisiche non più ottimali di Bonucci e Chiellini che, complice l’età anagrafica non più verde, stanno cominciando a mostrare problemi fisici sempre più incombenti.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, rivoluzione in attacco: doppio colpo

Piuttosto improbabile che questo scambio possa essere messo in piedi in estate: da segnalare, però, l’interessamento della Juve per Rebic. E chissà che Paratici non intensifichi il pressing laddove si dovesse materializzare la cessione di Paulo Dybala..