Juventus, la provocazione: “Gioca meglio senza Ronaldo”

0
693

Per la Juventus è già il giorno della vigilia. Domani sera infatti gli uomini di Pirlo saranno chiamati ad una rimonta in Champions League.

Juventus
Cristi

Nell’andata degli ottavi di finale la Juventus ha infatti perso 2-1 contro il Porto in trasferta e ora devono vincere a tutti i costi se vogliono andare avanti nel torneo. Certo è che la prestazione offerta contro la Lazio in campionato, seppur con una lunga lista di assenti, fa bene sperare. Squadra che ha offerto un gioco pratico e veloce, con Chiesa e Morata sopra le righe. Non c’era in campo Cristiano Ronaldo, entrato solo nel finale, ma nessuno se ne è accorto perché la Juventus ha giocato davvero una gara sugli scudi.

LEGGI ANCHE –>Calciomercato Juventus, è scontro con la Roma per il difensore

LEGGI ANCHE –>Juventus, c’è da decidere il futuro di Morata

Juventus, senza Ronaldo squadra più fluida?

Juventus

Anche il portale Calciomercato.it riporta una riflessione fatta dal giornalista Enzo Bucchioni de “Il Tirreno” sull’assenza di Ronaldo in campo contro la Lazio e la prestazione offerta dalla squadra. “E se la Juventus giocasse meglio senza Cristiano Ronaldo?” ha scritto. “Sembra che la Juve costretta a giocare con Ronaldo e per Ronaldo sia come una bottiglia di champagne con il tappo.L’altra sera non c’era e il tappo è saltato” sono le sue parole. Che chiaramente non tendono affatto a sminuire l’apporto del campione portoghese, ma intendono sottolineare forse come con la sua assenza, di fatto, abbia consentito al gioco di Pirlo di essere più fluido ed efficace. Domani però CR7 sarà regolarmente al suo posto e chissà però che non possa essere proprio lui a regalare la qualificazione ai bianconeri.