Calciomercato Juventus, futuro di Dybala: i diversi scenari possibili

0
606

Calciomercato Juventus, il futuro di Dybala è ancora tutto da decidere ma le parole di Nedved lasciano presagire ad una cosa.

Juventus
Dybala, Juventus @Getty

Calciomercato Juventus, da autentico protagonista nella stagione di Sarri, eletto anche il miglior giocatore della Serie A, al buio di questa stagione dati i tanti infortuni rimediati. La situazione di Paulo Dybala alla Juventus è decisamente inspiegabile, sfortunata e ancora tutta da decidere. Giusto qualche stagione fa si parlava di lui come prossimo capitano, un fuoriclasse per il futuro della società, non è un caso che la maglia indossata, la 10 di Alessandro Del Piero, sia un passaggio di testimone. Ma ora Dybala sembra più lontano e forse prossimo ad una cessione. Almeno stando alle parole di Nedved rilasciate a Dazn, si legge fra le righe che davanti ad importanti offerte l’attaccante argentino potrebbe partire diventando, così, l’uomo mercato. 

LEGGI ANCHE >>> Pinsoglio svela il futuro di Cristiano Ronaldo e della Juventus

Calciomercato Juventus, futuro di Dybala: i diversi scenari possibili

Calciomercato Juventus
Paulo Dybala (Getty Images)

Scadenza di contratto nel 2022 e possibilità di perderlo a zero. Se Dybala vuole andarsene la Juventus dovrà rinnovare il suo contratto prima della fine della stagione e poi gestire attentamente le offerte. Oppure si può continuare con lui, dandogli fiducia. Ma già qualche stagione fa la Juventus fu vicinissima a cedere definitivamente la Joya, esattamente prima dell’avvento di Lukaku in maglia nerazzurra, Dybala, era prossimo ad essere utilizzato proprio come scambio per l’attaccante belga. Lukaku aveva detto sì alla dirigenza bianconera e il tutto saltò perché Dybala non era convinto di trasferirsi in quel di Manchester.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Dybala alla Continassa: ma il rinnovo? Cosa bolle in pentola

Ora la Juventus si trova ad un bivio: proseguire con Dybala come valore aggiunto per la rosa o rinnovare il contratto e poi cederlo arrivando alla plusvalenza. Nei prossimi mesi si deciderà, intanto, la Joya si appresta a ritornare sul campo, magari per la sfida contro il Torino nel cosiddetto Derby della Mole.