Calciomercato Juventus, la Roma si fa avanti: salta il riscatto

0
3993

Calciomercato Juventus, se dovesse saltare il riscatto di Morata l’assist arriverebbe dalla Serie A, la Roma interessata.

Fonseca, allenatore Roma
Fonseca, allenatore Roma (Getty Images)

Calciomercato Juventus, qualora i bianconeri a fine stagione dovessero decidere di non riscattare Alvaro Morata dall’Atletico Madrid, l’assist arriverebbe dalla Roma. Già in passato i giallorossi andarono vicini a chiudere per la spagnolo, ora ci sarebbe la via decisiva. Alvaro Morata ritornato in bianconero da autentico protagonista negli ultimi mesi sembra aver perso quella verve che ad inizio stagione garantiva sintonia e tanti gol col suo partner Cristiano Ronaldo. Lo spagnolo è a secco di reti e le prestazioni negative degli ultimi periodi stanno mettendo all prova la società bianconera, che ancora non ha esercitato il suo riscatto.

LEGGI ANCHE >>>  Calciomercato Juventus, Ronaldo e Pirlo: il piano per il futuro

Calciomercato Juventus, la Roma si fa avanti: salta il riscatto

Calciomercato Juventus
Morata @Getty Images

Se a fine stagione la società bianconera decidesse di non rinnovare la fiducia ad Alvaro Morata e, quindi, di non riscattarlo, la società giallorossa potrebbe piombarsi direttamente come prossima pretendente per lo spagnolo. Già quando Dzeko sembrava ad un passo dall’addio la società romana aveva pensato ad Alvaro come sostituto del centroavanti, ora, potrebbero avanzare un’offerta definitiva se i bianconeri decidessero di non continuare con lui.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, piano rifondazione: rilancio per il giovane attaccante

La formula ideata potrebbe essere la stessa di quella che ha visto arrivare alla corte di Fonseca, Mayoral. Prestito biennale con diritto di riscatto a cifre differenti per una stagione o per l’altra. L’esborso complessivo, per riuscire a portare l’attaccante spagnolo in maglia giallorossa, sarebbe intorno ad una cifra pari a 55 milioni di euro.