Dybala-Juventus, storia di un amore andato a male | Aria di addio?

0
180

Dybala lascerà la Juventus a fine stagione? Calciomercato, la situazione relativa alla Joya appare tutto tranne che chiara

Calciomercato Juventus Dybala / Il futuro di Paulo Dybala è quanto mai incerto. L’argentino non ha ancora sciolto le riserve per quanto concerne il possibile rinnovo di contratto in scadenza tra un anno e mezzo, e le voci concernenti un suo possibile addio si infittiscono sempre di più. Non è stata di certo una stagione facile per l’ex Palermo, sia fuori che dentro il rettangolo verde: prescindendo dalla questione rinnovo, la Joya ha dovuto smaltire i postumi dell’infortunio rimediato contro il Lione nella primissima parte di stagione.

Leggi anche –> Kean alla Juventus, il centravanti ha fatto la sua scelta

Un lento recupero, passato per battute d’arresto piuttosto clamorose: la più roboante, quella all’Olimpico contro la Lazio, quando l’attaccante non è riuscito a stoppare un pallone che ha dato il là al goal di Caicedo. Eppure sembrava che qualcosa in inverno fosse cambiato: i goal contro Genoa e Udinese sembravano rappresentare la luce in fondo al tunnel. Buio che si è nuovamente ripresentato il 10 gennaio, quando Obiang l’ha falciato con un intervento scomposto, causandogli quell’infortunio al ginocchio dal quale solo ora sembra essersi ristabilito.

Calciomercato Juventus, tra rinnovo ed addio: Dybala costretto a decidere

Calciomercato Juventus
Dybala @Getty

Il suo rientro è previsto dopo la sosta, nel derby contro il Torino: poco probabile un suo utilizzo dal primo minuto, più verosimile un suo ingresso a partita in corso, per dargli quel minutaggio che gli servirà per lo sprint finale, nel quale la Juve dovrà difendere strenuamente un piazzamento in Champions che vale come oro colato. In estate, a bocce ferme, si ragionerà sul da farsi: Dybala vorrebbe restare a Torino, dove si trova a suo agio e dove è cresciuto come uomo. Ma quei 15 milioni di euro annui richiesti pesano come un macigno..

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, arriva Aouar: l’indizio che trapela dalla Francia