Juventus, emergenza portieri: situazione che preoccupa Pirlo

0
745

Juventus, i bianconeri sono in allarme per i portieri. Buffon è squalificato e Szczesny è preoccupato per il focolaio della Polonia.

Juventus
Pirlo @Getty

Juventus, preoccupazione in difesa. I bianconeri sono in allarme per i pali. Buffon deve scontare la squalifica mente Szczesny è preoccupato per il focolaio riscontrato nella nazionale polacca. Sembra paradossale ma la sfortuna dei bianconeri non finisce qui, per la prossima sfida potrebbe giocare il terzo portiere Pinsoglio. Certamente Buffon non sarà disponibile per il derby e ora c’è da capire come si evolverà la situazione del polacco ma non è esclusa la presenza di Pinsoglio dal primo minuto.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, altro scambio all’orizzonte: rivoluzione in mediana

Juventus, emergenza portieri: situazione che preoccupa Pirlo

pinsoglio juventus
pinsoglio juventus (Getty)

Giusto ieri è arrivato il comunicato ufficiale che annunciava: “La Corte Federale d’Appello presieduta da Mario Luigi Torsello ha accolto il ricorso del Procuratore Federale, infliggendo una giornata di squalifica a Gianluigi Buffon. L’ex Parma e Psg non sarà dunque disponibile per il derby della Mole per aver pronunciato una frase dai contenuti blasfemi, in occasione della gara con il Parma, risalente allo scorso anno, a dicembre.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, corsa a tre per Pogba: il piano per lo scambio

Caso vuole che anche il portiere polacco è in forse, visto che qualche giorno fa era risultato positivo Lukasz Skorupski, giocatore del Bologna e poi a seguito anche Mateusz Klich, Krychowiak e Piatkowski: tutti compagni di nazionale di Szczesny. Qualora anche il polacco dovesse risultare indisponibile ecco che prenderebbe la titolarità Pinsoglio, che giocherebbe dunque il derby da autentico protagonista. Avremmo più approfondimenti nei prossimi giorni ma Pirlo è decisamente preoccupato per la situazione dei suoi portieri in rosa.