Calciomercato Juventus, scontro Paratici-Marotta per il jolly della Serie A

0
868

Juventus, duello con l’Inter per giovane talento esploso questa stagione: calciomercato. Paratici prova a beffare Marotta: le ultime

Calciomercato Juventus
Fabio Paratici (Getty)

Calciomercato Juventus Inter / Ore frenetiche in casa Juventus, dove si respira aria di rivoluzione. Il sofferto pareggio ottenuto in rimonta sul campo del Torino ha complicato i piani della Vecchia Signora, che ora devono sgomitare per ottenere un piazzamento in Champions League. La sessione estiva di calciomercato si avvicina, e ci si attende un ricambio generazionale, anche perché si è arrivati alla fine di un ciclo. Questo è ormai acclarato.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, Szczesny flop nel derby: segnale d’addio?

Alleggerire la rosa e abbassare per quanto possibile il monte ingaggi, puntando a realizzare dove possibile quelle plusvalenze che potrebbero essere oro colato per le casse del club bianconero. In quest’ottica, nelle ultime ore è accostato con una certa insistenza alla Juve il profilo di Mikel Damsgaard, gioiellino norvegese autore di una stagione importante sotto la guida di Claudio Ranieri.

Damsgaard alla Juventus, calciomercato: derby d’Italia con l’Inter? Lo scenario

Calciomercato Juventus
Giuseppe Marotta @Getty

Secondo quanto riportato da Diretta Goal, anche l’Inter è interessato al calciatore, valutato dai blucerchiati tra i 20 e i 25 milioni di euro. Il giovane, però, ha mercato anche in Premier, con West Ham e Tottenham che da tempo hanno avviato i primi contatti con il suo entourage per cercare di capire la fattibilità dell’operazione. Al momento siamo ancora nell’ambito dei sondaggi, non c’è nulla di concreto: Damsgaard piace, però, alla Juve, e non è detto che i bianconeri non provino ad imbastire una trattativa cercando di inserire qualche contropartita tecnica gradita ai liguri per ammortizzare l’esborso cash.

Leggi anche –> Pirlo out, calciomercato Juventus: l’esonero del Maestro a due condizioni