Calciomercato Juventus, Szczesny flop nel derby: segnale d’addio?

0
944

Juventus, Szczesny ha deluso nel derby: è un indizio di mercato? Intanto, l’ipotesi Donnarumma si fa strada sempre di più

Juventus Szczesny calciomercato / Molte delle colpe del pareggio maturato nell’ultimo derby della Mole non possono non essere attribuite a Szczesny. L’estremo difensore polacco è sembrata la copia sbiadita di se stesso, regalando di fatto due goals a Sanabria. E pensare che l’ex Roma non avrebbe dovuto neanche giocare da titolare, a causa di alcuni problemi fisici riscontrati nel ritiro della Nazionale polacca. Si vociferava di un possibile ritorno tra i pali di Pinsoglio, ipotesi che però non è stata suffragata dai fatti, con Pirlo che ha deciso di affidarsi al portiere titolare.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, esonero Pirlo: incontro Agnelli-Allegri

Szczesny, però, non ha ripagato la fiducia del tecnico: sul tiro ( potente sì, ma assolutamente centrale) di Mandragora, ha respinto centralmente il pallone sul quale si è avventato come un falco Sanabria per il momentaneo pareggio. Ma ancor più scellerata è stato il modo con il quale ha cercato di opporsi all’attaccante granata nella seconda frazione di gioco, facendosi beffare clamorosamente sul suo palo. Szczesny ha incassato, e parzialmente si è riscattato negli ultimi minuti di gioco, quando ha detto no con un paio di interventi importanti alle conclusioni di uno scatenato Sanabria e di Mandragora.

Calciomercato Juventus, addio Szczesny? L’ombra di Donnarumma si fa minacciosaCalciomercato Juventus

Forse è un caso, forse no, ma la scialba prova nel derby giunge al termine di una settimana nella quale si sono rincorse voci di un possibile approdo alla Juventus di Donnarumma, a parametro zero. Gigio prenderebbe il posto proprio di Szczesny, con la Juve che già starebbe pensando ad un eventuale addio del polacco, che ha molto mercato in Premier League. Al momento non ci sono riscontri ufficiale, ma se davvero l’attuale estremo difensore del Milan non dovesse rinnovare con il Diavolo, l’ipotesi Juve diventerebbe sempre più concreta. E a quel punto, il futuro di Tek diventerebbe una vera e propria incognita.

Leggi anche –> Pirlo out, calciomercato Juventus: l’esonero del Maestro a due condizioni