Calciomercato Juventus, addio Arthur: super scambio per il bomber

0
1854

Arthur lascerà la Juventus? Calciomercato, il brasiliano possibile pedina di scambio per arrivare al centravanti

Arthur Juventus calciomercato Icardi / Tante idee, pochi soldi, molte ipotesi di scambio. Così si preannuncia la prossima sessione estiva di calciomercato per la Juventus, alla luce delle note vicissitudini sanitarie, ed un piazzamento in Champions League tutto da guadagnare, che potrebbe quantomeno salvare una stagione iniziata male, e proseguita peggio. Con Morata, Dybala e lo stesso Cristiano Ronaldo in bilico, i dirigenti della Vecchia Signora devono per forza di cose puntellare un reparto che necessita di rinforzi di un certo tipo.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, se torna Allegri saltano due teste: l’indiscrezione

Tra i tanti nomi sulla lista di Paratici, campeggia a caratteri cubitali quello di Mauro Icardi, da sempre nel mirino dei Campioni d’Italia uscenti, sin da quando l’argentino militava nelle fila dell’Inter. Dopo un anno giocato ad alti livelli, il rendimento del bomber sta vivendo un drastico ridimensionamento, anche perché Pochettino gli ha spesso preferito Moise Kean, che a differenza dell’ex Inter, si sacrifica più per la squadra e può essere utilizzato all’occorrenza come esterno di fascia. Nelle ultime settimane ci sono stati vari spifferi, relativi ad un presunto scambio Icardi-Dybala, o Icardi-Cr7. Ma l’indiscrezione rilanciata da Graziano Campi a Top Calcio 24 è assolutamente clamorosa e riguarda anche il centrocampista Arthur.

Icardi alla Juventus, calciomercato: Arthur pedina di scambio? Lo scenario

Icardi / Getty Images

Calciomercato Juventus Icardi / Secondo il giornalista, infatti, Juve e Paris Saint Germain potrebbero intavolare uno scambio Arthur-Icardi, trattativa che permetterebbe ai bianconeri di risparmiare i soldi che sborserebbe da un eventuale riscatto di Alvaro Morata, oggi più che mai incerto. Il brasiliano non ha convinto al 100 per cento, e laddove si presentasse l’occasione giusta, potrebbe partire. Arrivato nell’ambito dello scambio che ha portato Pjanic in Catalogna, dopo un inizio di stagione claudicante, era riuscito a ritagliarsi un ruolo importante nello scacchiere tattico di Pirlo, ma è stato frenato non soltanto dagli infortuni, ma anche da alcuni errori tecnici, che a posteriori sono costati carissimo nell’economia della stagione. Al momento è un’idea, che non ha riscontri ufficiali: Icardi vorrebbe restare a Parigi, ma le vie del mercato sanno essere infinite.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, Jacobelli svela i motivi della visita di Raiola