Calciomercato Juventus, blitz dalla Roma: arriva il top player a zero

0
1040

Calciomercato, la Juventus bussa alla porta della Roma: i bianconeri seguono con molta attenzione l’attaccante in odore di rescissione

Calciomercato Juventus
Fabio Paratici (Getty)

Calciomercato Juventus Roma / La vittoria contro il Parma ha dato uno slancio importante alle ambizioni “europee” della compagine di Andrea Pirlo, che ora si giocherà le residue chances di ottenere un piazzamento tra le prime quattro in queste battute finali della stagione. Oltre al centrocampo, però, c’è un reparto che ha deluso le aspettative: si tratta dell’attacco, che non è riuscito ad andare oltre i goals di Cristiano Ronaldo e Federico Chiesa, che in alcuni frangenti si sono letteralmente caricate la squadra sulle spalle, sopperendo alle lacune tecniche della manovra collettiva.

Leggi anche –> Juventus fuori dalla Champions, l’UEFA studia l’esclusione 

Il riscatto di Alvaro Morata sembra essere sempre più lontano, anche perché il Canterano ha deluso molto nella seconda parte di stagione, e complice l’assenza di Paulo Dybala, il reparto offensivo ha risentito molto dell’assenza di un faro lì davanti. Abbiamo detto e ridetto la possibilità dei bianconeri di assicurarsi Mauro Icardi in uno scambio con Paulo Dybala, ma se ciò non dovesse accadere, Fabio Paratici potrebbe decidere di ripiegare su un altro bomber “scontento”: si tratta di Edin Dzeko.

Dzeko alla Juventus, calciomercato: l’affare si fa a zero? Lo scenario

Calciomercato Juventus
Edin Dzeko, Calciomercato Juventus (Getty Images)

Calciomercato Juventus Dzeko / Secondo quanto riferito dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, ci sono molte possibilità che il bosniaco rescinda il suo contratto con i giallorossi, in scadenza il prossimo anno: i quasi 7,5 milioni di euro risparmiati sarebbero oro colato per il bilancio dei capitolini, che nel frattempo hanno virato con decisione su Dusan Vlahovic, per il quale hanno ingaggiato un duello con il Milan. Il classico usato sicuro, dunque, per la Vecchia Signora, che è stata a un passo da Dzeko già l’estate scorso, quando l’affare saltò sebbene fosse sul punto di concretizzarsi.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, Dybala out: il futuro della Joya è segnato