Calciomercato Juventus, colpo dal Barcellona: affare a costo zero

0
790

Calciomercato Juventus, l’asse con il Barcellona è surriscaldato: possibile un altro colpo dai blaugrana. Lo scenarioCalciomercato Juventus

Calciomercato Juventus Dembele / In questi anni, il Barcellona e la Juventus hanno instaurato dialoghi piuttosto proficui, come confermato dall’affare che ha portato Arthur in bianconero e Miralem Pjanic in terra catalana. Il neo presidente Laporta ha annunciato che ci saranno necessariamente delle cessioni, per far quadrare un bilancio che rischia il collasso finanziario, alla luce di quanto sta accadendo anche e soprattutto a livello sanitario.

Leggi anche –> Castrovilli alla Juventus, c’è l’idea di uno scambio con conguaglio

Sondato dalla Juventus anche in estate, l’esterno del Barca Ousmane Dembele non ha ancora sciolto le riserve sul suo futuro: il contratto dell’esterno francese scade nel giugno del 2022, e al momento ogni dialogo per rinnovare il “sodalizio” è naufragato, con il calciatore che starebbe prendendo seriamente in considerazione l’ipotesi di cambiare aria. A rivelarlo è il quotidiano iberico Sport, da sempre molto attento alle vicende in casa Barcellona, che rivela come il calciatore piaccia e non poco alla Vecchia Signora, che potrebbero tornare alla carica nelle prossime settimane.

Dembele alla Juventus, calciomercato: è partito l’assalto bianconero | C’è il piano

Dembele, Calciomercato Juventus (Getty Images)

Dembele Juventus calciomercato / Il Barcellona valuta il proprio esterno offensivo non meno di 50 milioni di euro: una cifra sicuramente molto elevata, che potrebbe però subire un ridimensionamento al ribasso qualora non si dovesse trovare un accordo per il prolungamento del contratto del francese. A meno di un anno dalla scadenza, il Barca sarebbe “costretto” a cederlo a cifre molto inferiori, per non correre il rischio di perderlo il zero; la Juve è molto attenta sul da farsi, e avrebbe già instaurato un canale preferenziale con l’entourage del calciatore. Dembele-Juventus è dunque un’idea che prende sempre più forma con il passare delle ore: non c’è ancora nulla di ufficiale, ma la pista sembra incanalata.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, occasione in attacco: c’è anche l’Inter