Calciomercato Juventus, Donnarumma sempre più vicino: c’è l’intesa, ma..

0
694

Donnarumma alla Juventus, calciomercato: il portiere del Milan obiettivo concreto dei bianconeri. L’affare si fa ad auna condizione

Donnarumma Juventus calciomercato/ La Juventus e Donnarumma sono sempre più vicini. Secondo quanto ribadito dall’edizione odierna del Corriere della Sera, infatti, l’estremo difensore classe ‘99 del Milan e la dirigenza bianconera avrebbero trovato una bozza d’accordo sulla base di un quadriennale a circa 10 milioni di euro a stagione. La Vecchia Signora avrebbe battuto la concorrenza del Milan, che non è andato oltre gli 8 milioni annui: ad avvalorare l’affare ci ha pensato anche la famiglia del calciatore, che vede nell’ipotesi Juventus la soluzione più congeniale per Gigio.

Leggi anche –> Allegri torna alla Juventus, l’annuncio di chi lo conosce bene

La situazione potrebbe sbloccarsi a stretto gira di posta, anche se c’è da considerare anche un altro fattore: la Champions League. Qualora infatti Cristiano Ronaldo e compagni dovessero mancare l’accesso alla massima competizione continentale, l’affare Donnarumma potrebbe clamorosamente saltare: è piuttosto inverosimile che Gigio lasci il Milan per giocare un altro anno in Europa League. Quindi, ammesso e non concesso che al momento la Juve sia in vantaggio nella corsa all’estremo difensore, la variabile Champions deve essere assolutamente presa in esamine, anche perché dopo il mezzo passo falso in quel di Firenze, i bianconeri si sono complicati la vita.

Donnarumma alla Juventus, calciomercato: cosa manca per il sì definitivoCalciomercato Juventus

Donnarumma Juventus calciomercato/ L’arrivo di Donnarumma si concretizzerebbe solo ed esclusivamente nel caso in cui si materializzasse l’addio di Szczesny, per il quale suonano forte le sirene della Premier e della Bundesliga. Sebbene il contratto del polacco scada nel 2024, la Juve potrebbe decidere di cederlo qualora dovessero arrivare offerte importanti: Paratici chiede almeno 20 milioni di euro, ma l’impressione è che si possa accontentare anche di una cifra drasticamente inferiore.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, altro super scambio all’orizzonte: si può fare