Calciomercato Juventus, altro super scambio all’orizzonte: si può fare

0
766

Calciomercato Juventus, bianconeri propensi a studiare la mossa vincente, c’è l’idea dello scambio con il Real Madrid.

Juventus
Zinedine Zidane, Calciomercato Juventus @Getty

Calciomercato Juventus, super scambio all’orizzonte. I bianconeri studiano la mossa vincente per la prossima sessione estiva. Indipendentemente da quale sarà l’esito finale del campionato, ora i bianconeri figurano quarti in classifica con una posizione per la qualificazione Champions, sempre di più vacillante, la squadra di Andrea Pirlo verrà certamente rivoluzionata. Tanti giocatori potrebbero partire iniziando dagli attaccanti fino ai difensori. Il primo ruolo che verrà potenziato è il settore in mediana. Alcuni giocatori prima intoccabili, ora, sono sul mercato. Difficilmente la dirigenza si priverà di Bentancur, ma l’ultima suggestione potrebbe far cambiare idea, si parla di un super scambio con il Real Madrid per Asensio. 

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, futuro in bilico: “Speriamo di trovare un accordo”

Calciomercato Juventus, altro super scambio all’orizzonte: si può fare

bentancur @getty

Il centrocampista uruguaiano potrebbe essere, infatti, ceduto davanti ad uno scambio. Replicando l’operazione che già la scorsa stagione è stata fatta con Miralem Pjanic. Il desiderio è Asensio, un giocatore offensivo che potrebbe davvero fare comodo ai bianconeri. Tanta esperienza ma molto qualità, la rosa del Real Madrid può offrire davvero contropartite importanti e la dirigenza non vuole farsi scappare questa opportunità. Asensio rappresenterebbe quel profilo ideale per potenziarsi sulle fasce, giocatore con tanta esperienza in grado di far fare il salto di qualità a livello europeo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, si stringe per il bomber a parametro zero

Naturale che privarsi ora di giocatori importanti, ma non più fondamentali, come Bentancur sarebbe al saldo data la situazione economica mondiale. Lo scambio l’opzione più gradita soprattutto se la contropartita offerta è di altrettanta qualità. Bentancur inoltre rappresenterebbe il profilo ideale per il nuovo centrocampo di Zidane che ormai è sempre di più avanti con l’età. Operazione che verrà presa al vaglio nei prossimo mesi e chissà non venga proprio chiusa come prima, reale, operazione della nuova stagione in arrivo.