Calciomercato Juventus, futuro al bivio: bianconeri pronti a chiudere

0
621

Calciomercato Juventus, bianconeri pronti a chiudere per l’obiettivo ma c’è la possibilità di rinnovo con la propria squadra.

Calciomercato Juventus
Dirigenza della Juventus @Getty

Calciomercato Juventus, bianconeri sempre vigili sull’operazione Donnarumma. Il giovane portiere italiano è ancora la priorità. Titolare del Milan e già uno dei senatori, nonostante l’ancora giovanissima età, Gigio è il predestinato per diventare il futuro della nazionale, già protagonista nella squadra rossonera, la Juventus lo segue ormai da diverse stagioni e a fine anno vorrebbe poter riuscire nell’impresa. Come sappiamo la situazione contrattuale di Donnarumma è ancora in stand by, per quanto ci sia volontà da parte del portiere di trovare l’accordo con i rossoneri, non c’è ancora l’ok definitivo della dirigenza del Milan sulle cifre. Se dovesse infatti riscontrarsi un problema, ci sarebbe già la Juventus pronta ad accontentarlo.

LEGGI ANCHE >>> Chiellini e la MLS, cosa ha deciso il capitano della Juventus

Calciomercato Juventus, futuro al bivio: bianconeri pronti a chiudere

Donnarumma / getty Images

Futuro al bivio quindi. Donnarumma è certamente un profilo ideale se si pensa alla tradizione bianconera. Buffon è stato il portiere della nazionale e della Juventus per lungo tempo, la società vuole replicare proprio con Gigio. L’erede in questo momento reale e ideale se si pensa alla carriera della leggenda bianconera. Un erede di Buffon che andrebbe quindi a prendere il posto da titolare a Wojciech Szczesny che, in questa eventualità, lascerebbe la Juventus per ritornare in Premier League, laddove tutto ebbe inizio. 

LEGGI ANCHE >>> Allegri, prime indicazioni sul mercato della Juventus

Il Milan garantiva una certezza a Donnarumma con il sogno Champions, e sarebbe sbagliato dire che il giocatore non voglia continuare con la sua attuale squadra, ma se il rinnovo non ha esito positivo, allora, c’è l’opportunità ghiotta: la Juventus, squadra che come dicevamo poc’anzi lo segue da diversi anni. Già in passato quando ancora Marotta era direttore sportivo bianconero, si parlava di Donnarumma. Infatti la Juventus ha sempre avuto la tradizione di avere il portiere della nazionale, che sia di nuovo così? I tifosi ci sperano.