Depay alla Juventus? Calciomercato: anche la rivale sull’attaccante

0
654

Calciomercato Juventus, Depay è uno dei possibili colpi a parametro zero ma su di lui ci sarebbe anche la rivale dei bianconeri.

Depay / Getty Images

Calciomercato Memphis Depay è uno degli attaccanti più desiderati in questo momento dai vertici europei. Attaccante della nazionale olandese e autentica stella del Lione, Memphis è da tempo seguito dalla Juventus che vorrebbe riuscire nel grande colpo a parametro zero assicurandosi un centroavanti ancora giovane e di grande qualità. Ma su di lui, stando anche alle dichiarazioni di Frank de Boer rilasciate a ‘Tuttosport’, oltre all’interesse della Juventus ci sarebbe anche la rivale di Serie A, l’Inter. 

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Serie A: potrebbe essere lui il nuovo allenatore

Depay alla Juventus? Calciomercato: anche la rivale sull’attaccante

Depay @Getty

Inizialmente si pensava ad un faccia a faccia fra i bianconeri e il Barcellona, entrambe società che vogliono Depay per il prossimo calciomercato. Ma i blaugrana se inizialmente apparivano in vantaggio, ora, con la certezza dell’addio di Aguero dal Manchester City punterebbero tutto sull’argentino che è anche un grande amico della Pulce Lionel Messi che l’avrebbe richiesto esplicitamente, detto ciò, la Juventus è la squadra in pole per assicurarsi l’olandese ma occhio all’Inter, da poco laureatosi campione d’Italia. A tirare di mezzo la squadra nerazzurra come pretendente per l’attaccante ci ha pensato il tecnico della nazionale olandese, Frank de Boer.

LEGGI ANCHE >>>  Scamacca alla Juventus, concorrenza di un altro top club italiano

Ecco le sue dichiarazioni riportate da ‘Tuttosport’: “Preoccupato? No, conosco bene Memphis e so che ha una mentalità top. Non si farà distrarre dalle voci. È un grande centravanti ed è il capitano del Lione. Io lo vedo bene in qualsiasi top club: Juventus, Barcellona, Inter… Deciderà lui, poi noi lo andremo a seguire nella squadra che sceglierà”. Il tecnico cita esplicitamente sia la Juventus che l’Inter, le due possibili prossime destinazioni del centroavanti olandese.