Super League, Espn: “Rischiano 2 anni fuori dalle coppe”

0
433

La Juventus sta cercando di costruire il suo futuro in Champions League, arrivando tre le prime quattro della classifica di serie A.

Super League
(Getty Images)

Una missione assolutamente da portare a termine per i bianconeri di Andrea Pirlo, che dopo aver fallito l’assalto al decimo scudetto consecutivo adesso devono riuscire a chiudere in zona Champions, vista l’importanza di questo torneo. Che garantisce non solo un grande palcoscenico europeo, ma anche importanti introiti dal punto di vista economico. Tuttavia le ultime voci parlano di una possibile sanzione per i bianconeri da parte dell’Uefa. Facciamo il punto della situazione.

LEGGI ANCHE –>Calciomercato Juventus, inserimento inglese: si allontana l’attaccante

LEGGI ANCHE –>Juventus, scambio possibile con il Milan: la situazione

Super League, la Juventus rischia l’esclusione secondo Espn

Uefa (Getty Images)

La Gazzetta dello Sport riporta le voci che arrivano da Espn che vorrebbero una sanzione in arrivo per quattro squadre ideatrici del progetto Super League, tra cui la Juventus. L’Uefa potrebbe infatti adottare una sanzione in base all’articolo 51 che vieta l’adesione ad altri organismi senza il placet della stessa. Nei giorni scorsi l’Uefa avrebbe avuto dei contatti con i 12 club che avevano dato il via al progetto, raggiungendo un accordo con sette di loro, otto se come pare alla lista si aggiungerà l’Inter. Juventus, Real Madrid, Barcellona e Milan non avrebbero fatto passi indietro e rischierebbero l’esclusione dalle coppe europee per due stagioni.