Calciomercato Juventus, i piani si complicano: c’è l’Atletico

0
949

Calciomercato Juventus, si complicano i piani per arrivare all’attaccante: pronto l’Atletico Madrid all’assalto decisivo

Joao Felix (getty images)

Si complicano i piani per arrivare all’attaccante. Perché nelle ultime ore ci sarebbe l’Atletico Madrid pronto ad inserirsi in una trattativa per strapparlo non solo alla squadra d’appartenenza, ma anche per mettere il bastone tra le ruote alla Juventus che in tempi non sospetti lo aveva cercato.

Secondo quanto riporta Don Balon infatti, il Cholo Simeone, non contento delle prestazioni di Joao Felix, avrebbe deciso di guardare in Serie A per trovare un sostituto. E l’indiscrezione parla di un interessamento Colchoneros verso Duvan Zapata, il colombiano dell’Atalanta che a suon di gol, e prestazioni monstre, sta trascinando la truppa di Gasperini verso la terza qualificazione Champions consecutiva.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, l’incognita sul futuro di Donnarumma

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, Dybala va da Sarri | Intreccio internazionale

Calciomercato Juventus, Simeone su Zapata

Zapata (getty images)

Simeone ama i calciatori così: forti fisicamente, pronti alla battaglia, e che trovano, in tutto questo, anche la porta con regolarità. Gli ricorda tanto Diego Costa, anche se un po’ meno guerrafondaio. E questo non può che far piacere all’allenatore argentino, che sarebbe pronto all’offerta di 25 milioni di euro (che forse non basta) per portarlo in Spagna e giocarsi, anche l’anno prossima, la Liga con Barcellona e Real Madrid.

In tutto questo potrebbe esserci la partenza di Joao Felix, che la Juve, prima che passasse all’Atletico appunto, aveva cercato. Ma è impossibile pensare al momento che la società bianconera possa andare a pagare oltre 80 milioni di euro – è quello che chiedono gli spagnoli – per cercare di prendere il portoghese. Più facile sostenere, a questo punto, che i bianconeri abbiano deciso di tenere Morata anche per la prossima stagione e Simeone stia cercando di tutelarsi. Gli incastri cominciano ad andare tutti verso questa direzione.