Juventus, ultima allo Stadium: c’è un futuro da definire

0
487

Nella Juventus che oggi scenderà in campo contro l’Inter nell’ultima allo Stadium non ci sarà spazio per lui nella formazione titolare.

Juventus
Allianz Stadium, Juventus (Getty Images)

Parliamo ovviamente di Gigi Buffon, che saluterà in questo modo in modo definitivo l’impianto che lo ha visto per anni trionfare con la maglia bianconera. Oggi il numero 1 non sarà della sfida, ma sarà protagonista mercoledì sera nella finale di Coppa Italia contro l’Atalanta. Sarà quella l’ultima sua storica apparizione con la maglia bianconera, sarà quella l’ultima opportunità di alzare un trofeo con la maglia che ha onorato per moltissimi anni della sua straordinaria carriera.

LEGGI ANCHE –>Calciomercato Juventus, cessione in arrivo: spunta l’indizio social

LEGGI ANCHE —->Juventus, addio Ronaldo: colpo di scena in attacco

Juventus, il futuro di Buffon rimane un’incognita

Calciomercato Juventus
Buffon @Getty

Quel che si sa sul futuro del numero uno è che non giocherà appunto più con la Juventus. Lo ha annunciato lui stesso appena qualche giorno fa. Sembra però esserci l’intenzione di continuare una straordinaria carriera. Non all’estero, però, nonostante non gli manchino gli estimatori. In Italia al momento sembrano essere due le opportunità. L’Atalanta, ad esempio, che potrebbe ingaggiarlo per avere una soluzione d’esperienza tra i pali. E potrebbe garantirgli anche la vetrina della Champions League. Nelle ultime ore però è spuntata anche la suggestione Roma, con i giallorossi pronti a ripartire sotto la guida di Mourinho con diversi cambiamenti in organico.