Juventus, la classifica senza Var: cosa sarebbe successo

0
820

Juventus, la posizione della squadra di Pirlo senza Var sarebbe stata completamente diversa dall’attuale quinto posto.

Juventus-Inter
Pirlo @Getty

Juventus, l’attuale situazione in classifica dei bianconeri non è certamente delle più semplici. La qualificazione in Champions è appesa ad un filo. Nell’ultima giornata bisognerà necessariamente vincere e sperare nei risultati negativi di Napoli o Milan. Insomma non sarà semplice e ci vorrà un pizzico di fortuna. Ma se andiamo a vedere la posizione dei bianconeri, come sarebbe stata senza var, beh l’aritmetica qualificazione sarebbe già arrivata  – tranquillamente -. Infatti senza l’ausilio nella nuova tecnologia la società bianconera figurerebbe seconda con qualificazione già aritmetica.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, avanti tutta sul difensore: c’è una novità

Juventus, la classifica senza Var: cosa sarebbe successo

Juventus, squadra (Getty)

Ecco, quindi, come figurerebbero i bianconeri senza Var: Inter punti 87, Juventus 82, Atalanta 76, Milan 74, Napoli 74, Roma 62, Lazio* 60, Sassuolo 59, Sampdoria 47, Verona* 45, Fiorentina 43, Torino* 42, Bologna* 42, Udinese 41, Genoa 39, Spezia 39, Cagliari 38, Benevento 26, Crotone 22, Parma 19.

Gli * le squadra con una partita in meno.

Una posizione che vedrebbe figurare i bianconeri direttamente in Champions League e senza, quindi, il problema della speranza dell’ultima giornata.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, addio Cristiano Ronaldo | Nuovo indizio

Quest’anno non sono stati pochi gli episodi arbitrali dubbi. Tanti errori che hanno gravato non poco su alcune partite. Anche l’ultima partita contro l’Inter vinta dai bianconeri per 3 a 2 non è stata certamente risparmiata da polemiche. Ma guardando al presente, i bianconeri adesso possono ancora sperare nella qualificazione. L’ultima partita contro il Bologna sarà fondamentale ma bisognerà tenere comunque in considerazione i risultati delle altre due squadra che lottano per la qualificazione, cioè Napoli e Milan. Uno scontro fino alla fine appunto.