Calciomercato Juventus, svolta Ramsey | 12 milioni per il sì

0
257

Calciomercato Juventus, futuro Ramsey: il gallese al passo d’addio. Per 12 milioni di euro sarà ceduto: le ultimeSuper League

Calciomercato Juventus Ramsey / Doveva essere l’anno della rinascita per Aaron Ramsey e invece, ancora una volta, l’ex centrocampista dell’Arsenal ha deluso le attese, non riuscendo ad inserirsi mai appieno nei dettami tecnico tattici di Andrea Pirlo. Il gallese è apparso spesso in difetto di condizione fisica, con un tempo di gioco in più nelle gambe, alla spasmodica ricerca di una collocazione in mezzo al campo che non è mai stata trovata.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, non solo Zidane | Super ritorno in panchina

Vuoi per incapacità di imbastire trame di gioco consolidate, vuoi per la mancanza di lucidità, concretezza e forza fisica di un calciatore che sembra essere sempre più lontano da Torino. Giunto in bianconero a parametro zero, la sua cessione potrebbe rappresentare una potenziale occasione di plusvalenza: soprattutto il Liverpool ha bussato alla porta della Vecchia Signora, per capire la disponibilità dei bianconeri a lasciarlo partire.

Ramsey, addio Juventus: Calciomercato, sondaggio del Liverpool

Ramsey, Juventus (Getty Images)

Ramsey Juventus calciomercato / Come riportato da tuttojuve.com, la Juve valuta Ramsey circa 20 milioni di euro, ma potrebbe entrare nell’ordine di idee di cederlo a cifre drasticamente inferiori: qualora i Reds dovessero mettere sul piatto almeno 12 milioni di euro, i bianconeri sarebbero disposti a cominciare ad intavolare una negoziazione.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, addio Bentancur | Scambio con l’Atletico Madrid

Questo perché i quasi 7 milioni di euro a stagione che la mezzala percepisce attualmente, sono una spada di Damocle importante per il bilancio della Juventus, che qualora non dovesse riuscire a qualificarsi in Champions League, sarà costretto a dare un taglio netto al proprio monte ingaggi. Ramsey-Liverpool: primi sondaggi, dunque, ma c’è ancora da lavorare.